rotate-mobile
Cronaca Zona Fiera / Via Emilia Ovest, 1480

Tutti i corpi di Polizia Municipale ritornano a caccia sulle strade

Dalle 19 di ieri alle 7 di stamattina posti di blocco, tele-laser, alcol-test e test antidroga sulle principali arterie di Modena e Provincia: 68 agenti sul campo per fermare 571 auto, ritirare 14 patenti e denunciare 8 persone

Quella di ieri è stata una dura notte di lavoro per gli agenti di tutti i corpi di Polizia Municipale della Provincia di Modena: a due mesi esatti dall'uscita corale precedente, i 68 agenti intervenuti sulle principali arterie del nostro territorio hanno impiegato tutti i mezzi e gli strumenti necessari per garantire la massima sicurezza possibile agli automobilisti: tele-laser, etilometro e test antidroga sono stati utilizzati per placare la "fretta" dei piedi pesanti e le condizioni psico-fisiche dei conducenti. Alla fine, il bilancio è quanto mai positivo: nonostante la calda serata d'agosto, il traffico è stato molto intenso e il lavoro non è affatto mancato date le 571 auto fermate, le 14 patenti ritirate e le 8 denunce elevate.

Ierinotte, qualcuno, dopo una serata con gli amici o una cena etilicamente importante, ha avuto la pessima idea di mettersi al volante e di essere pizzicato dagli agenti: 24 conducenti sono stati trovati positivi all'etilometro. Non ha dato frutti, invece, il test antidroga: su 6 controlli, ci sono stati zero responsi positivi. Dalle 19 di ieri alle 7 di stamane, gli agenti di tutti i corpi di Polizia Municipale coinvolti nella notte di controlli hanno rilevato un totale di 92 infrazioni al codice della strada tra eccessi di velocità, fari non funzionanti, scarsa manutenzione del veicolo e documentazione mancante (assicurazione, revisione). A Sassuolo, addirittura, i poliziotti agli ordini del Comandante Stefano Faso hano denunciato una persona trovata in flagranza di reato per spaccio.

Gli automobilisti e i 25 autocarri ieri controllati non sono stati gli unici a ricevere la paletta dagli agenti: su un centinaio di biciclette transitate sulle piste ciclabili, solamente una decina erano munite di luci di posizione accese.

Tutte le foto dei controlli della Polizia Municipale

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti i corpi di Polizia Municipale ritornano a caccia sulle strade

ModenaToday è in caricamento