rotate-mobile
Cronaca Vignola

Ubriaco si schianta in auto e poi aggredisce i Carabinieri, ricoverato e arrestato

L'incidente ieri sera a Vignola, dove un automobilista ha perso due volte il controllo. Sul posto anche la Polizia Locale e il 118

Ha perso il controllo della sua auto ed ha terminato la corsa schiantandosi contro i cassonetti del pattume. E' accaduto nella tarda serata di ieri in una zona centrale di Vignola.

A bordo dell'auto un uomo di 39 anni, che non ha riportato particolari conseguenze fisiche. Ma le altre conseguenze sono state molto pesanti, dal momento che da lì a qualche minuto il 39enne è stato arrestato.

I passanti hanno allertato i soccorsi sopo aver assistito all'incidente e sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri della Tenenza di Vignola, per sincerarsi delle condizioni dell'automobilista. 

Come di prassi il conducente è stato sottoposto all'alcoltest, anche con la collaborazione Polizia Locale dell’Unione Terre dei Castelli intervenuta per i rilievi.  Non appena il 39enne ha ricevuto l’esito positivo dell’etilometro, con un tasso quasi doppio rispetto al limite consentito dalla Legge, ha perso il controllo e si è scagliato contro i Carabinieri con calci e pugni, procurando loro lievi lesioni. 

I militari hanno contenuto l'automobilista esagitato e successivamente hanno provveduto a farlo trasportare, in ambulanza, presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Vignola, per assicurargli le cure mediche conseguenti al sinistro stradale. 

La persona è stata tratta in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate nonché denunciato alla Procura della Repubblica di Modena per guida in stato di ebbrezza. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco si schianta in auto e poi aggredisce i Carabinieri, ricoverato e arrestato

ModenaToday è in caricamento