rotate-mobile
Economia

“Un futuro di valore”, l’VIII edizione per le borse di studio elargite da Manutencoop

In palio 310 borse di studio destinate a studenti delle superiori ed universitari, per un valore complessivo di 160.000 mila euro. Domande entro il 10 novembre.

Giunge all’VIII edizione “Un futuro di valore”, l’iniziativa di Manutencoop Facility Management (‘MFM’), capofila del principale gruppo italiano attivo nell’integrated facility management, che premia ogni anno gli studenti più meritevoli di tutta Italia. In palio in quest’edizione ben 310 borse di studio - 60 destinate a studenti universitari e 250 ad alunni delle superiori - per un ammontare complessivo pari a circa 160.000 euro.

Le borse di studio sono rivolte a figli di dipendenti del Gruppo MFM (Manutencoop Società Cooperativa, Manutencoop Facility Management, Servizi Ospedalieri, H2H Facility Solutions, e-Digital Services, Yougenio, Manutencoop International FM, Società del Gruppo Sicura e Telepost) a tempo indeterminato (97% dell’organico complessivo), assunti da almeno 12 mesi. Le domande di partecipazione, corredate di tutta la documentazione richiesta, dovranno pervenire via mail o via posta entro e non oltre il 10 novembre 2017.

Per quanto riguarda gli studenti delle scuole superiori, i partecipanti dovranno aver superato l’anno scolastico 2016/2017 con una media dei voti superiore a 7,5/10, escludendo le valutazioni in educazione fisica, religione e condotta. Possono concorrere anche quegli studenti che, all’ultimo anno di studi, abbiano superato l’esame di maturità con votazione pari o superiore a 75/100. Per quanto riguarda gli studenti universitari, sia di atenei pubblici che privati, i partecipanti dovranno essere in corso con gli esami, avendo superato almeno i 2/3 di quelli previsti dal proprio piano di studi, e aver conseguito una media dei voti superiore ai 27/30. Gli studenti che abbiano conseguito la laurea nell’anno accademico 2016/2017 dovranno dimostrare di aver conseguito una votazione pari o superiore a 90/100 o 99/110. Potranno ovviamente partecipare anche quegli studenti che termineranno il loro cursus studiorum con la sessione di laurea del mese di marzo 2018, termine dell’anno accademico 2016/2017.

Le cerimonie di consegna degli assegni, 1.000 euro per gli studenti delle Università e 400 euro per gli studenti delle superiori, si svolgeranno nei primi mesi del 2018 e toccheranno tutte le principali sedi del Gruppo: da Firenze, a Milano, a Bologna, a Roma e Mestre, fino a Modena, Napoli e Imola.

Dal 2010, anno della prima edizione, il Gruppo MFM ha assegnato più di 1 milione di euro in borse di studio ad oltre 1.000 studenti, molti dei quali premiati nell’arco del loro intero percorso di studi. Tale importo si aggiunge ai numerosi ulteriori fondi destinati ad iniziative di welfare aziendale messi a disposizione dal Gruppo per le proprie risorse. E’ possibile scaricare il regolamento completo per partecipare all’iniziativa “Un futuro di valore” e la scheda di iscrizione, da compilare in tutte le sue parti, sul sito di www.manutencoop.it, nella sezione “Area Dipendenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Un futuro di valore”, l’VIII edizione per le borse di studio elargite da Manutencoop

ModenaToday è in caricamento