rotate-mobile
Economia Concordia sulla Secchia

Coop CPL, commissariata anche l'azienda “Marigliano Gas”

I tre commissari prenderanno in consegna anche un altra impresa del gruppo di concordia, che si occupa dal 2002 della metanizzazione del comune napoletano di Marigliano. Dal 3 settembre scorso era scattata anche per questa azienda l'interdittiva antimafia

Il Prefetto di Modena, Michele di Bari, ha disposto con un provvedimento dello scorso 11 settembre la gestione straordinaria della Società “Marigliano Gas S.r.l.”. Si tratta dell'azienda del gruppo Cpl Concordia fondata nel 2002 per la metanizzazione dell'omonimo comune in provincia di Napoli, dove ha sede operativa.

Anche la “Marigliano Gas S.r.l.” è destinataria di una interdittiva antimafia emessa il 3 settembre scorso, che ha bloccato tutte le attività legate a contratti pubblici, inibendo anche i poteri dei titolari dell'impresa
    
Il provvedimento prefettizio, che prevede il conferimento dell’incarico agli stessi tre Commissari della “CPL Concordia” e delle “CPL Distribuzione”, cui vengono attribuiti tutti i poteri e le funzioni degli organi di amministrazione dell’impresa per garantire la prosecuzione del servizio, è stato emanato al termine di una complessa istruttoria che ha visto un costante e fattivo rapporto con il Presidente dell’ANAC, Raffaele Cantone.

Dopo uno scrupoloso esame della situazione, il Prefetto ha quindi deciso per questo intervento drastico, orientato anche a salvaguardare la situazione economica ed i livelli occupazionali dell’impresa stessa e la continuità del servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coop CPL, commissariata anche l'azienda “Marigliano Gas”

ModenaToday è in caricamento