Engineering Economics, un nuovo corso per investimenti utili ed efficaci

Al dipartimento di economia Marco Biagi arriva il corso in ingegneria contabile-finanziaria per misurare l'efficienza economica di un progetto industriale

Un seminario per capire se un investimento potrà risultare utile per lo sviluppo di una azienda e per misurare la sua efficienza economica. Si tratta di Engineering Economics, una materia quasi del tutto sconosciuta in Italia ma che rappresenta una delle nuove frontiere in materia di gestione aziendale che sarà svelata durante il seminario che si terrà martedì 21 maggio dalle ore 17.00 alle 18.30 presso la Fondazione Marco Biagi di Modena (Largo Marco Biagi 10).

L'iniziativa nasce da una collaborazione  tra Fondazione Democenter e Fondazione Marco Biagi in sinergia con la Scuola di DoDottorato E4E (Engineering for Economics/Economics for Engineering) dell'università di Modena e Reggio Emilia. Sarà il prof. Carlo Alberto Magni, del Dipartimento di Economia di Unimore a Introdurre i partecipanti alle logiche di valutazione più aggiornate, che uniscono strumenti di economia, contabilità e finanza e ne semplificano l'applicazione agli investimenti.

Il seminario si rivolge sia ai responsabili amministrativi e finanziari sia ai responsabili di produzione e/o ingegneri che vogliono comprendere al meglio le implicazioni economico-finanziarie degli investimenti tecnologici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Secchia e Panaro in piena, i ponti restano chiusi. Si contano i danni per gli allagamenti

  • Indagine sui prezzi nei supermercati: Esselunga e Coop si dividono la spesa online

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Tortellini e gnocco fritto nel cuore della City, "Bottega Modena" sbarca a Londra

  • Niente comizio in centro per Salvini. E le "sardine" si spostano in Piazza Grande

  • Salvini arriva a Modena, Anche sotto la Ghirlandina scatta la mobilitazione delle "sardine"

Torna su
ModenaToday è in caricamento