rotate-mobile
Economia Marzaglia / Strada Pomposiana, 255

Inpulse Day, all'Autodromo di Modena la tecnologia per off-highway

AMA S.p.A. con Octo Telematics e Ste Industries presenta InPulse la soluzione telematica per la gestione dei veicoli per il settore agricolo, edile-industriale e della movimentazione merce. Ieri la presentazione con il sindaco Muzzarelli

Si è svolto ieri presso l'Autodromo di Modena, alla presenza del sindaco Muzzarelli, l'Inpulse Day, una giornata dedicata alla presentazione di Inpulse la soluzione telematica integrata per la gestione dei veicoli Off-Highway, per il settore agricolo, edile-industriale e della movimentazione merce. Il Sindaco del Comune di Modena ha commentato: “Ogni tecnologia innovativa dimostra che abbiamo ancora tanto da dire in questo territorio. In questo senso, ringrazio le aziende ideatrici del progetto Inpulse per aver organizzato una giornata dedicata ad eccellenza, conoscenza, soluzioni d'avanguardia. Noi vogliamo rendere Modena e tutta l'area vasta sempre più attraenti per gli investimenti delle imprese. Per questo sono fondamentali il capitale umano ed imprese innovative".

La soluzione integrata InPulse è una soluzione telematica integrata per la gestione dei veicoli Off-Highway, per il settore agricolo, edile-industriale e della movimentazione merce. InPulse aumenterà in modo significativo i dati e le analisi a disposizione degli utilizzatori, proprietari di flotte, OEM e compagnie di assicurazione, portando una maggiore sicurezza, un contenimento dei costi di gestione, in un settore che richiede una maggiore efficienza, versatilità e affidabilità.

InPulse consente una puntuale raccolta di dati fruibili, un'analisi dettagliata e un feedback immediato grazie ad una soluzione hardware integrata con una ampia suite di sensori. L'elemento hardware GreenBox di InPulse è il risultato di una collaborazione tra AMA, il fornitore di componenti per veicoli Off-Highway, Octo Telematics leader mondiale nei servizi telematici per compagnie assicurative e case automobilistiche e Ste Industries, lo specialista nello sviluppo di soluzioni wireless per la trasmissione di dati ad alta efficienza energetica.

InPulse è l’unica soluzione in grado di raccogliere e gestire una quantità di dati estremamente elevata, è così possibile prendere decisioni in modo consapevole e sicuro. L'utilizzo della telematica dei veicoli Off-Highway agisce come una soluzione pronta per l’uso per migliorare il “total cost of ownership”, in particolare in settori come l'estrazione, l'edilizia industriale e quello delle attrezzature agricole siano esse di proprietà o in noleggio.

Le informazioni sono raccolte da molteplici sensori wireless, in grado di inviare dati fino a 10 anni pur essendo equipaggiate con piccole batterie al litio, e trasmesse alle GreenBox grazie alla tecnologia Micro.Sp®, brevettata da Ste Industries, e da qui, grazie all’utilizzo del processore Kernel Module di Octo Telematics, brevettato e nativamente integrato all’interno dell'InPulse GreenBox, trasmesse al Data Center di Octo Telematics e disponibili per la realizzazione di analytics ai partner (OEM, gestori di flotte, imprese di Assicurazione).

I veicoli Off-Highway hanno bisogno di dispositivi che siano in grado di colmare il divario tra la connettività locale e remota delle infrastrutture. La rete estesa di sensori e centraline intelligenti forniti da InPulse offre chiari vantaggi rispetto ai sistemi convenzionali per la registrazione, la condivisione e la protezione dei dati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inpulse Day, all'Autodromo di Modena la tecnologia per off-highway

ModenaToday è in caricamento