rotate-mobile
Economia Accademia Militare

Mercopolitana, le tappe dello shopping in centro storico

Mecropolitana è il progetto che prevede uno nuovo modo di fare shopping per il centro di Modena, previsto per i mercoledì di Luglio, divertendosi e risparmiando tra negozi, ristoranti e giochi di strada

Mercopolitana è una nuova opportunità esclusiva e divertente per fare shopping tra le vetrine del centro storico modenese. Oltre 120 esercenti hanno aderito all'iniziativa che dal 9 luglio, per quattro mercoledì, trasformerà le strade del centro in quattro linee metropolitane con tante fermate a disposizione per cercare novità, sondare le tendenze, ristorarsi, trascorrere la serata in compagnia. 4 linee, 4 colori: San Francesco, Pomposa, Via Taglio, Sant’Eufemia e tanti altri percorsi da scoprire. Presso ogni negozio-fermata che aderisce all’iniziativa sono a disposizione biglietti per la corsa che ogni avventore potrà acquistare per diventare a tutti gli effetti un viaggiatore della Mercopolitana. 

COME FUNZIONA - Il ticket dà accesso a offerte e servizi esclusivi messi a disposizione dagli esercizi indicati sulla cartina. E per chi deciderà di salire a bordo sono previsti spettacoli di artisti di strada, mapping, installazioni e tanto altro dal gusto Metro.Il ticket potrà essere acquistato all'interno di ogni negozio, costerà 1,00 €. sarà nominale e durerà per la singola giornata. Azioni su strada (guerilla marketing) controllore. Durante le giornate della Mercopolitana un finto controllore presidierà il Centro di Modena, fingendo di chiedere il biglietto, pubblicizzando così l'attività e le iniziative ; 

LE LINEE - Si è pensato alla possibilità di produrre delle t-shirts o pettorine per lo staff, per dare risalto all’iniziativa e a creare interesse. In programma per le prossime edizioni il kit Mercopolitana che potrebbe includere shopper, t-shirt, spillette e altri gudget dell'iniziativa. Associazioni, percorsi, linee 
POMPOSA MODENA- v. Castelmaraldo - v. C. Morone - p.za Pomposa - v. Voltone - LINEA ROSSA Light festival, serate a tema con luci di colore rosso richiamante il colore della linea di appartenenza e progetto silent system. 
BORGO DUCALE - v. Taglio - v. Cesare Battisti - LINEA VERDE Mercatini, artisti di strada, animazioni, interventi itineranti di flash mob. 
PICCOLO BORGO SANT’EUFEMIA - v. Sant’Eufemia - v. Carteria - LINEA ARANCIO Sala d'attesa della metropolitana con musica live acustic, concerti jazz e dj set con musica lounge, filodiffusione . 
SANFRA - v. Calle di Luca - p.za San Francesco - C.so Canalchiaro - LINE BLU Aperitivi di accoglienza con dj set, visual mapping architetturale a tema metropolitana.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercopolitana, le tappe dello shopping in centro storico

ModenaToday è in caricamento