rotate-mobile
Economia Carpi / Via Pezzana, 22

Sconti in cambio di bottiglie in pet, apre un nuovo Riciclia point a Carpi

Taglio del nastro presso il Conad sabato 9 dicembre alle 10 con il Circolo di Legambiente Terre d'Argine

Chi l’ha definito il “bancomat ecologico”, chi preferisce chiamarlo “mangia-bottiglie”: il Riciclia Point, ecocompattatore per la raccolta differenziata premiante che rilascia buoni sconto in cambio di bottiglie in plastica, flaconi e lattine in alluminio sarà operativo da sabato 9 dicembre al supermercato Conad in via Pezzana 22 a Carpi. Taglio del nastro alle 10.

GLI SCONTI: D’ora in poi i cittadini che adotteranno un comportamento virtuoso verranno subito premiati con buoni sconto per fare la spesa: 20 pezzi conferiti nell’ecocompattatore (bottiglie in Pet, flaconi in Hdpe e lattine in alluminio) valgono infatti 1 euro di sconto su una spesa minima di 10 euro (e multipli). Il procedimento è molto semplice, una volta terminato il conferimento l’ecocompattatore rilascia un scontrino che va presentato alle casse del supermercato per avere diritto alle riduzioni. I buoni sconto possono essere utilizzati oltre che al supermercato Conad di via Pezzana, anche al Superstore Conad in via Carlo Marx e al supermercato Conad in via Roosevelt.

LO SCOPO DEL PROGETTO: innalzare le percentuali di raccolta differenziata e diminuire il costo della gestione rifiuti nei Comuni; promuovere le buone pratiche tra la cittadinanza; incentivare le attività commerciali del territorio e tutelare l’Ambiente con iniziative di sensibilizzazione nelle Scuole. Riassumendo: ci guadagnano tutti.

LEGAMBIENTE:Riciclia, startup veneta, è l'unica azienda italiana che opera nel campo del riciclo incentivante ad essere stata riconosciuta come partner di Legambiente in virtù del forte messaggio di salvaguardia ambientale diffuso nei Comuni italiani. “"Legambiente sostiene convintamente tutte le iniziative che consentono di aumentare le quantità di rifiuti recuperabili – commenta il presidente del Circolo di Legambiente Terre D’argine, Mario Poltronieri - soprattutto la plastica che sta diventando un serio problema per l’Ambiente e in particolare per i nostri mari".

RICICLIA POINT: A Carpi è già attivo dalla scorsa estate un primo Riciclia Point al centro commerciale “Il Borgo Gioioso”: in cinque mesi sono state raccolte e avviate a riciclo oltre 12mila bottiglie in Pet.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconti in cambio di bottiglie in pet, apre un nuovo Riciclia point a Carpi

ModenaToday è in caricamento