rotate-mobile
Cultura Modena Est / Via Rino Gasparini, 13

A Modena la nuova stagione dei centri estivi con il Csi Camp

L'offerta per l'estate 2017 che si rivolge a tutti i bambini e ragazzi da 3 a 16 anni con località scelte tra Modena e provincia

Il comitato provinciale del Centro sportivo italiano di Modena presenta la sua stagione dei centri estivi: Csi Camp, questo il nome dell’offerta per l’estate 2017, si rivolge a tutti i bambini e ragazzi da 3 a 16 anni con località scelte tra Modena e provincia. Oplà, il centro ludico motorio più grande della provincia (via Gasparini 13 a Modena Est), ospiterà come ormai accade da diversi anni un'offerta differenziata: per i più grandi, dai 6 agli 11 anni (centro estivo Teen), attività entusiasmanti, apprendimento assicurato e tante nuove conoscenze. E in più affiancamento per i compiti scolastici, giochi di gruppo, laboratori creativo - espressivi, gonfiabili, musica, piscina, teatro. Dal 12 giugno al 28 luglio e dal 28 agosto al 14 settembre.

Sempre l'Oplà, però, si conferma sede privilegiata per i più piccoli. Dal 3 luglio, infatti, partirà anche l'offerta Kids dedicata a bambini dai 3 ai 5 anni: gioco e creatività prenderanno il sopravvento in un ambiente dedicato ai più piccoli, seguiti da personale specializzato con esperienza. I turni dedicati ai kids sono: 3-28 luglio, 28 agosto – 8 settembre. Novità assoluta del centro estivo Oplà è la collaborazione attivata con Ert Emilia-Romagna Teatro Fondazione e l’Istituto Superiore di Studi Musicali Vecchi -Tonelli, saranno presenti esperti in attività di teatro e musicali presso il centro ludico motorio. Si conferma inoltre per il centro estivo all’Oplà la collaborazione con Conad e Decathlon: una volta alla settimana saranno presenti istruttori qualificati Decathlon per affiancare i bambini durante lo svolgimento e la pratica delle attività sportive; gli iscritti prenderanno inoltre parte al progetto Mangiando S'impara e ogni settimana potranno fare merenda con tanta frutta fresca offerta gratuitamente da Conad.

In tema di multisport ma questa volta in provincia di Modena, a Montefiorino, ritorna SportInCamp il centro estivo residenziale dedicato ai ragazzi da 8 a 16 anni. SportInCamp è la miglior combinazione di vacanze sportive settimanali per bambini e ragazzi all’insegna dello sport e del divertimento, puntando sulla qualità degli istruttori, delle strutture e sull’aspetto educativo e valoriale che solo lo sport può trasmettere. Il centro estivo, che si terrà dal 18 giugno al 15 luglio a Farneta di Montefiorino, propone attività entusiasmanti e tantissimi sport come calcio, rugby, pallavolo, basket, pallamano e anche giochi di gruppo e laboratori creativo espressivi.

Csi Modena quest’anno estende la sua offerta anche su Pavullo: con SummerCamp, presso il centro tennis di Pavullo, dal 12 giugno al 4 agosto spassose attività e sport in compagnia per bambini e ragazzi da 6 a 13 anni.  Ultimo, ma non in ordine di importanza, è il centro estivo Acqualand in programma alle Piscine Pergolesi a Modena dal 12 giugno all’11 agosto e dal 21 agosto all’1 settembre: dedicato a bambini e ragazzi da 5 a 13 anni, propone attività ludico ricreative, laboratori e tutto il mondo dell’acqua grazie alla collaborazione con lo staff di Sweet Team, che garantisce una preparazione specifica nel nuoto, nuoto pinnato e sincronizzato. Saranno presenti istruttori qualificati, brevettati Fin e Fipsas e operatori qualificati di Pergolesi Sport.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Modena la nuova stagione dei centri estivi con il Csi Camp

ModenaToday è in caricamento