rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

8 - S. ANNAPELAGO, TORNA LA FESTA DEL FUNGO PORCINO. Questo fine settimana si terrà a S. Annapelago l'attesissima Festa del Fungo Porcino. L'evento, giunto alla decima edizione, oltre al concorso "Fungo Porcino più pesante" e il concorso fotografico, quest'anno è stato arricchito da nuovissime iniziative che consentiranno di conoscere in modo più approfondito questo prodotto simbolo della montagna e il fascino silenzioso dei luoghi ove si nasconde.

9 -.GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO, APRE AL PUBBLICO IL CASTELLO DI PANZANO. Il Castello di Panzano è un edificio privato di villa-castello edificato nel corso del XVII secolo, caratterizzato dalla presenza di due torri, corti interne e molino sul canal torbido. In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2019 è prevista l'apertura al pubblico dell'interessante edificio con tre visite guidate gratuite condotte dall'Arch. Andrea Capelli, autore anche di un volume sulla storia del complesso.

10 - VIVI IL VERDE, GIARDINI E MOSTRE VINTAGE AI MUSEI CIVICI. Conferenze, visite guidate, orti e giardini e una mostra di abiti d’epoca con decorazioni floreali: un weekend all’insegna del “verde” nell'ambito di "ViVi il verde. Intelligenza della natura e progetto umano”.

Tutti gli altri eventi del fine settimana, e non solo, sono consultabili nella nostra sezione Cosa fare in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento