rotate-mobile
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Giornata della Memoria, un concerto al Teatro Comunale

Domenica 23 gennaio presso il Teatro Comunale di Modena si terrà il primo appuntamento dell'anno degli Amici della Musica. La quattordicesima edizione del Concerto della Memoria e del Dialogo, che ruoterà intorno al concetto di libertà, diventato in questi ultimi tempi sempre più̀ sfuggente e personalizzato.

Inaugura la mostra dedicata all'Olocausto visto dagli occhi delle donne

I volti delle donne che hanno vissuto la Seconda guerra mondiale e la storia della loro resistenza è il filo rosso che lega i racconti di Frida e le altre. Storie di donne, storia di guerra: Fossoli 1944, la mostra che Centro documentazione donna, Fondazione Fossoli e Istituto Storico promuovono in occasione del Giorno della memoria 2022.

Fanano, una ciaspolata nella valle di Fellicarolo

Walk-In Modena organizza, per sabato 22 gennaio, sia la mattina che il pomeriggio, un'escursione nella valle di Fellicarolo, nel comune di Fanano. Si tratta di una ciaspolata nel bosco innevato, che sarà accompagnata da spunti di meditazione durante il cammino.

Virginia Raffaele al Teatro Fabbri Vignola con "Samusà"

Dopo l’anteprima di febbraio 2020, Virginia Raffaele, l’attrice e conduttrice televisiva, nota al grande pubblico per i ruoli comici e le imitazioni, torna al Teatro Ermanno Fabbri di Vignola sabato 22 gennaio con il suo ultimo spettacolo dal titolo "Samusà", diretto da Federico Tiezzi.

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento