rotate-mobile
Guida

Ora solare, nuovi orari per le stazioni ecologiche Hera

Si tratta di dieci impianti gestiti dall’Azienda nel territorio modenese. Lievi modifiche all’articolazione per favorire i conferimenti nei periodi meno bui del giorno; domenica 1 novembre chiusi anche gli impianti con apertura domenicale

Con l’avvio dell’ora solare, dieci stazioni ecologiche del modenese gestite da Hera seguono l’orario invernale. Si tratta degli impianti di Bastiglia, Campogalliano, Fiorano Modenese (Via Canaletto), Frassinoro, Maranello e delle tre stazioni ecologiche di Formigine. Da quest’anno si aggiungono anche due impianti di Modena: Archimede (in via Germania) e Leonardo (in via Nobili).

Per queste stazioni ecologiche nel periodo invernale sono previste lievi modifiche all’articolazione dell’orario, per favorire i conferimenti da parte dei cittadini nei momenti meno bui della giornata. Grazie alla variazione d’orario è così possibile usufruire degli impianti con maggiore facilità. Come sempre, durante l’orario di apertura, personale qualificato è presente per fornire informazioni e aiuto in merito al corretto conferimento dei materiali.

Gli orari di apertura di ogni stazione ecologica, così come l’elenco dei materiali conferibili, sono consultabili sul sito www.gruppohera.it/clienti nelle pagine dedicate a ciascun comune. È possibile anche telefonare al servizio clienti di Hera, al numero gratuito 800.999.500 (da telefono fisso), attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18. Da telefono cellulare è attivo negli stessi orari il numero 199.199.500, non gratuito.

Domenica 1 novembre anche le stazioni ecologiche con apertura domenicale rispetteranno la chiusura per festività.

Si coglie l’occasione per invitare i cittadini a utilizzare le stazioni ecologiche, poiché questi impianti rappresentano l’opzione ambientale migliore e più sostenibile per la gestione dei rifiuti urbani differenziati. Essi infatti sono in grado di accogliere separatamente tanti tipi di rifiuto e di garantirne la migliore gestione, con conseguente riduzione degli impatti ambientali e maggiore quantità, con migliore qualità, del rifiuto raccolto da avviare al riciclo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ora solare, nuovi orari per le stazioni ecologiche Hera

ModenaToday è in caricamento