rotate-mobile
Politica Strada Gherbella / Via Alessandro Argiolas

Festa de l'Unità all'ippodromo, apre Elly Schlein. Programma online

Consultabili online tutte le altre novità della manifestazione che inaugurerà il 25 agosto alla presenza di Elly Schlein. Il 16 settembre un dialogo tra Stefano Bonaccini e Michele Serra

Mentre all'ippodromo fervono i lavori per completare in tempo le strutture, è ormai ufficiale il programma della Festa de l’Unità provinciale di Modena, che si svolgerà dal 25 agosto al 18 settembre presso l’area di via Argiolas.

A inaugurare la manifestazione, venerdì 25 agosto, sarà proprio la Segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, che alle ore 18.30 di venerdì 25 agosto incontrerà militanti e cittadini per dare il via ai 20 giorni della Festa. Insieme a lei, Luigi Tosiani e Roberto Solomita, rispettivamente Segretari del Pd dell’Emilia-Romagna e della Federazione modenese, oltre alle Sindache di alcuni dei Comuni della Romagna che hanno subito i danni dell’alluvione.

"Un incontro che darà subito il tenore di tutta la Festa, che intende essere un vero e proprio spazio per fare comunità e stimolare la riflessione politica in vista delle elezioni amministrative del 2024. Un’occasione, per la Segretaria nazionale, di fare il punto sulle tante, delicate questioni che riguardano il Paese, e sulle sfide per il Partito Democratico e il centrosinistra: dal PNRR alla gestione della ricostruzione post-alluvione, dal salario minimo al contrasto al cambiamento climatico, dalla sanità ai diritti dei giovani e delle donne", spiegano gli organizzatori.

Un altro degli incontri politici di maggior rilievo sarà quello con il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, che sabato 16 settembre alle ore 21.00 dialogherà con il giornalista e scrittore Michele Serra. Un’intervista inedita, un confronto imperdibile tra uno dei più acuti osservatori della realtà italiana, un intellettuale ironico e appassionato, e uno dei volti più riconoscibili sia della Regione che del Partito Democratico. Un dialogo sulla sinistra, sull’Italia, sull’Emilia-Romagna, sulle radici e sul futuro.

Sul sito www.pdmodena.it consultabili tutte le altre novità della manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa de l'Unità all'ippodromo, apre Elly Schlein. Programma online

ModenaToday è in caricamento