rotate-mobile
Politica

Tre modenesi nella Direzione Nazionale del PD: "Contenti e onorati"

Pini, Costantini e Forti si dichiarano: "Contenti ed onorati per questa scelta. Anche in Direzione nazionale continueremo a lavorare per rafforzare il Partito democratico complessivamente ed a portare il punto di vista del territorio modenese"

A seguito del rinnovamento della Direzione nazionale del Partito Democratico sono tre i modenesi che ne sono entrati a far parte. Si tratta di Giuditta Pini, componente della Commissione Affari sociali della Camera; del sindaco di Spilamberto Umberto Costantini e della consigliera comunale di Soliera e dell’Unione Terre d’argine Nazarena Forti. Il deputato Davide Baruffi, invece, è entrato a far parte della Commissione nazionale di Garanzia.

Ecco la dichiarazione di Pini, Costantini e Forti: “Siamo molto contenti ed onorati per questa scelta. Anche in Direzione nazionale continueremo a lavorare per rafforzare il Partito democratico complessivamente ed a portare il punto di vista del territorio modenese nella discussione dei prossimi anni. Vogliamo ringraziare l’Assemblea nazionale per la fiducia mostrata, e sottolineiamo con particolare vigore l’importanza di aver inserito nella Direzione del partito una quota di giovani. Ci riteniamo a disposizione fin da subito per i nostri territori al fine di rappresentarne al meglio le istanze.”

 “All’ordine del giorno dei lavori della nuova Assemblea nazionale del Pd - ha commentato positivamente il segretario provinciale del Pd Lucia Bursi - riunitasi ieri a Roma, c’era anche l’elezione dei nuovi componenti della Direzione nazionale del partito e della Commissione nazionale di Garanzia. In entrambi i nuovi organismi siedono oggi dei modenesi. Fanno parte della Direzione nazionale tre giovani impegnati nelle Istituzioni locali e nazionali: la deputata modenese Giuditta Pini, il sindaco di Spilamberto Umberto Costantini e la consigliera comunale di Soliera Nazarena Forti. In particolare, Costantini e Forti fanno parte di quel gruppo di Millenials che lo stesso segretario Matteo Renzi ha voluto in Direzione. A loro voglio augurare, a nome mio e di tutto il partito, buon lavoro al servizio della nostra comunità e dei valori espressi dal nostro partito. Auguri di buon lavoro anche al nostro deputato Davide Baruffi a cui è stato affidato, come componente della Commissione nazionale di garanzia, un compito importante e particolarmente delicato. Non possiamo che esprimere soddisfazione per il fatto che a livello nazionale siano stati scelti rappresentanti delle tante energie e competenze espresse dal Pd modenese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre modenesi nella Direzione Nazionale del PD: "Contenti e onorati"

ModenaToday è in caricamento