rotate-mobile
Politica

Il modenese Alberto Bosi in corsa per il Parlamento Europeo con Alternativa Popolare

Il consigliere comunale e coordinatore regionale del suo partito sarà candidato per il voto del 8 e 9 giugno

"Dopo un confronto con tanti amici ho deciso di candidarmi alle prossime elezioni al Parlamento Europeo con Alternativa Popolare, che fa parte della grande famiglia del Partito Popolare Europeo (PPE), per cercare di affrontare e risolvere i problemi delle persone laddove oramai si decidono veramente le politiche che riguardano la vita di tutti noi e cioè a Bruxelles".

Alberto Bosi annuncia così la sua candidatura alle elezioni europee di maggio, che lo vedrà quindi nella lista del suo partito, del quale ricopre il ruolo di coordinatore regionale.

"Grandi sono le sfide che attendono l’Europa nei prossimi mesi: innanzitutto occorre sostenere i giovani che sono la nostra speranza per il futuro: il lavoro è troppo precario e gli stipendi troppo bassi. In questo modo le giovani generazioni non riescono a fare famiglia e a combattere la denatalità che è un grandissimo problema per tutto il nostro Continente - spiega Bosi illustrando le priorità - Inoltre, bisogna sostenere in tutti modi possibili i nostri agricoltori che non possono reggere da soli una concorrenza sleale che proviene da fuori Europa dove non ci sono le nostre stesse regole di produzione. Per quanto riguarda la politica estera è necessario sostenere economicamente e militarmente l’Ucraina che non combatte contro il regime russo solamente per la propria libertà ma per quella di tutta l’Europa.

Chiosa il consigliere comunale modenese: "A partire da Alcide De Gasperi la casa dei cattolici e dei popolari è sempre stata quella del Partito Popolare Europeo (PPE) che ha garantito alla nostra Europa decenni di pace e benessere economico: Alternativa Popolare darà il suo contributo affinchè questo possa continuare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il modenese Alberto Bosi in corsa per il Parlamento Europeo con Alternativa Popolare

ModenaToday è in caricamento