rotate-mobile
Politica Ponte Alto / Stradello Anesino Nord

Ponte Alto, festa Pd in calo. Scendono del 12% presenze e incassi

La Festa provinciale de l'Unità sfiora i due milioni di introiti. I numeri non danno grande conforto al Partito Democratico, ma il segretario Bursi è ottimista: "Il maltempo ci ha penalizzati, la kermesse va"

Festa dell'unità riuscita a Modena, dice il Pd, anche con un calo dei visitatori attorno al 12%. Chiusa nell'area di Ponte Alto lunedì, la Festa 2016 registra un incasso complessivo, "nonostante la penalizzazione dovuta ad alcune serate di maltempo", che ha sfiorato i due milioni di euro. Al di là delle piccole variazioni nella durata della kermesse, un anno fa ci si era fermati a quota 2,3 milioni, e già si parlava di calo (nel 2014 si era arrivati infatti a 2,5 milioni). 

In ogni caso, è risultata "molto apprezzata" anche quest'anno l'offerta enogastronomica: 20.000 i litri di birra consumati, mentre sono stati arrostiti 3.330 chili di costato e 950 chili di fiorentine, oltre a 9.000 chili di patatine fritte serviti. "La Festa- commenta il segretario provinciale Pd Lucia Bursi- si conferma luogo di incontro, di confronto e di convivialità. Una cittadella della politica come nessun'altra forza politica è oggi in grado di proporre". 

Dunque, se "è ancora molto presto per fare un bilancio dei ricavi" ufficiale, ammette Marcello Mandrioli, responsabile alle Feste nella segreteria provinciale Pd: "Siamo stati penalizzati da una giornata di chiusura della Festa a causa di un forte nubifragio che si è abbattuto sull'area di Ponte Alto, e da altre due giornate di maltempo che hanno ridotto notevolmente le presenze. Se a questo aggiungiamo che mancava anche la gestione di un ristorante presente nella passata edizione, ma non in quella attuale, credo che possiamo dirci, tutto sommato, soddisfatti, anche se le presenze nei parcheggi testimoniano un calo di visitatori attorno al 12%".

(DIRE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Alto, festa Pd in calo. Scendono del 12% presenze e incassi

ModenaToday è in caricamento