rotate-mobile
Politica

Futuro della Maserati, Muzzarelli scrive ai vertici del Tridente

Il sindaco ha chiesto all'azienda un incontro per discutere della strategia sul territorio modenese: "Diamo vita ad un Tavolo Unico per la Crescita"

"Vogliamo mettere da parte i no e dire dei sì alle cose serie che servono a Modena. Per questo ho scritto alla presidenza Maserati per chiedere un incontro in cui trovare le condizioni per mantenere qui le radici e sviluppare il futuro di un'azienda d'eccellenza mondiale". Così il neoeletto sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli stamattina alla presentazione di 'Terra di Motori' la storica manifestazione modenese, giunta alla 15esima edizione, in programma nel fine settimana del 21 e 22 giugno.

Per Muzzarelli l'obiettivo è "creare nuova occupazione, buona occupazione", ma "si tratta anche di una sfida della modernità, tecnologica e ambientale, per una mobilita' sostenibile e innovativa". Il sindaco ha sottolineato l'intenzione di "cambiare metodo", all'insegna della trasparenza e del coinvolgimento, dando vita a un "tavolo unico per la crescita", sul quale "saranno informati le forze sociali e i consiglieri comunali, convocati alla prima assemblea al sabato proprio per indicare la volontà di stare dentro la città".

Per l'ex assessore regionale insomma "se qualcuno pensa di voler chiudere Modena dentro le mura - ha concluso Muzzarelli - io quelle mura le voglio aprire e aprire Modena al mondo". (DIRE)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futuro della Maserati, Muzzarelli scrive ai vertici del Tridente

ModenaToday è in caricamento