rotate-mobile
Politica San Faustino / Strada Scaglia Ovest

Primarie centrosinistra, i risultati definitivi: Renzi tallona Bersani

Il sindaco di Firenze ottiene numeri che vanno ben oltre le più rosee aspettative della vigilia, ma rimane comunque dietro il segretario Pd. Distanziato Nichi Vendola, ruolo da "comparse" per Puppato e Tabacci

Sono arrivati a notte fonda i risultati definitivi delle primarie per la coalizione di centrosinistra nella provincia di Modena. Il segretario nazionale Pd Pier Luigi Bersani vince, ma non convince a pieno: infatti, distanziato di poco, Matteo Renzi ottiene un exploit sorprendente per un territorio come quello modenese. Delude Nichi Vendola, ruolo da comparsa per Laura Puppato e Bruno Tabacci. Per avere un vincitore definitivo bisognerà aspettare il prossimo fine settimana con il ballottaggio.

Nel dettaglio, su 73.810 elettori (73.648 voti validi), il 46,92% ha votato per Bersani, il 42,09% per Renzi, l’8,02% per Vendola, il 2,39% per Puppato e lo 0,58% per Tabacci. Tutti i risultati seggio per seggio e Comune per Comune cliccando sul banner del sito web del Pd di Modena. In termini assoluti hanno votato per Bersani 34.552 elettori, per Renzi 30.996, per Vendola 5.910, per Puppato 1.760, per Tabacci 430.

PRIMARIE CENTROSINISTRA: I RISULTATI COMUNE PER COMUNE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie centrosinistra, i risultati definitivi: Renzi tallona Bersani

ModenaToday è in caricamento