rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica Castelfranco Emilia

Centrodestra diviso a Castelfranco, per FdI e Lega corre Rosanna Righini

La storica attivista locale lascia Forza Italia e si candida a sindaco con gli altri due partiti della coalizione, che a Castelfranco Emilia si spacca

Se il centrosinistra allarga il proprio orizzonte includendo nella coalizione a sostegno di Giovanni Gargano anche il Movimento 5 Stelle, il centrodestra di Castelfranco Emilia sceglie la via opposta e si divide. Alle elezioni del prossimo 8 e 9 giugno ci saranno infatti due candidati di centrodestra in corsa per la carica di sindaco: Claudio Malavasi e Rosanna Righini.

Mentre Malavasi sarà sostenuto da Forza Italia e altri partiti e movimenti di collocazione centrista, Rosanna Righini - storica esponente berlusconiana - sposa invece la causa di Fratelli d'Italia e Lega. 

"Conosco la difficoltà di vincere la sfida con il centrosinistra in questo territorio, dove la stessa parte politica governa da quasi 80 anni. Un radicamento politico ed economico che ha creato un sistema di potere che si autoalimenta ma che come tale fa solo gli interessi di chi governa il sistema stesso e non certo quello dei cittadini. Ma noi crediamo nei cittadini, sempre  più consapevoli che la sfida può essere vinta non solo attraverso una alternanza non fine a se stessa, ma con una proposta di governo seria e davvero alternativa che il centro destra, attraverso l'esperienza maturata in questi anni nei consigli comunali e nelle istituzioni, è in grado di garantire. Per questo sappiamo di essere di fronte ad una sfida che può essere vinta. Nell'interesse esclusivo della città", spiega Rosanna Righini.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI MODENATODAY

"La politica attuata dalle ultime amministrazioni è sempre stata orientata a mantenere il potere politico e, conseguentemente, a mettere in secondo piano invece l'interesse e il futuro del territorio. I fatti lo dimostrano. I principali indicatori che incidono sulla qualità della vita dei castelfranchesi sono peggiorati. Su tutto la criminalità e la microcriminalità (sempre più diffusa anche tra i giovani e soprattutto legata all'immigrazione non controllata, teorizzata e voluta dalla sinistra) e un sistema sociale che ha favorito l'immigrazione senza possibilità di garantire integrazione. Allo stesso tempo è calato il livello dell'assistenza sanitaria. Dopo la chiusura dell'ospedale, del Pronto Soccorso e del punto di primo intervento, sostituito da un Cau, si sono tolti presidi essenziali alla cittadinanza che, lo ricordiamo, rappresenta numericamente uno dei distretti più importanti della Provincia. Allo stesso modo è peggiorata anche la già critica situazione della viabilità a tutti i livelli e quella della sosta. Nel nostro programma questi ed altri punti sono stati affrontati in termini di proposte chiare e sostenibili. Perché, da persone che da sempre vivono e lavorano e amano il territorio, abbiamo le idee chiare e tutto l'interesse per costruire un futuro migliore per Castelfranco", conclude Righini.

“Sono felice di annunciare la candidatura a sindaco di Castelfranco Emilia di Rosanna Righini, alla quale va il mio più sentito ringraziamento per la disponibilità dimostrata a mettere in campo le sua professionalità e il suo impegno. Rosanna, castelfranchese doc, è il profilo migliore che il centrodestra possa esprimere e riuscirà a dare un importante contributo al programma elettorale della coalizione di centrodestra. Fratelli d’Italia sarà convintamente accanto a Rosanna con una squadra competente e motivata, pronta a contribuire in modo importante con un contribuito di idee e di progetti che saprà dare ai castelfranchesi una valida alternativa dopo decenni di amministrazioni di sinistra”, aggiunge Ferdinando Pulitanò, presidente provinciale di Fratelli d’Italia.

“La Lega sarà al fianco di Rosanna Righini e nel vero centrodestra così come avvenuto in tutti i grandi comuni della Provincia. Siamo convinti della bontà della scelta e del candidato, che farà soffiare forte il vento del cambiamento a Castelfranco”, fa eco Guglielmo Golinelli, segretario provinciale della Lega.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrodestra diviso a Castelfranco, per FdI e Lega corre Rosanna Righini

ModenaToday è in caricamento