rotate-mobile
Politica Sassuolo

Ballottaggio Sassuolo, Caselli cerca la “remuntada” su Pistoni

Uno scarto di poco più di 3000 voti è quello che divide il sindaco uscente Luca Caselli dal rivale Claudio Pistoni, già sindaco di Fiorano, che ha avuto la meglio al primo turno. Urne aperte dalle ore 7 alle 23

Claudio Pistoni e Luca Caselli sono stati i più votati tra i sei candidati in lizza al primo turno nelle elezioni comunali di Sassuolo e si sfideranno domenica 8 giugno al ballottaggio. Da un lato il sindaco uscente, esponente del centrodestra, che il 25 maggio scorso ha ottenuto 6.911 voti, pari al 31,6%, proverà la difficile rimonta per riconfermare un altro quinquennio di amministrazione. Luca Caselli è sostenuto dalle liste Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega Nord e lista civica ‘Sassolesi’.

Dall'altro lato l'ex sindaco di Fiorano, il democratico Claudio Pistoni, che nel primo turno ha collezionato 10.156 voti e si ripresenta agli elettori forte dell'appoggio delle liste PD, SEL, Civica Pistoni, ed Usai, che insieme avevano ottenuto il 46,5% dei consensi.

Fuori da questo ballottaggio gli altri candidati, alcuni dei quali rivedremo sui banchi del Consiglio Comunale. Si era infatti fermato al 10,1%, con 2.207 voti il candidato del Movimento 5 stelle Erio Huller seguito da Giorgio Barbieri, sostenuto dalla lista Sassuolo 2020 con il 8,1%, per un totale di 1774 voti. Aveva raggiunto solo il 2%, con 450 voti, il candidato Franca Cerverizzo sostenuta dalle liste Siamo Sassuolo, Rifondazione Comunista e A noi Sassuolo fa schifo. Infine aveva sfiorato l’1,6% (1,58) il candidato Ivano Piccinini, sostenuto dalla lista Conto anch’io. 

IL VOTO - Si voterà nella sola giornata di Domenica 8 Giugno 2014 dalle ore 7:00 alle 23:00. Le operazioni di scrutinio avranno inizio subito dopo la chiusura delle votazioni. Chi ha smarrito o deteriorato la tessera elettorale o deve recarsi, nei giorni precedenti la votazione, con un documento di identità valido, all'Ufficio Elettorale per richiederne un duplicato. Ricordando inoltre che, anche per votare è indispensabile esibire al seggio un documento di identità valido. L’Ufficio Elettorale è aperto nei seguenti orari: sabato 7 giugno dalle ore 8 alle ore 18 e domenica 8 giugno, per tutta la durata della operazioni di voto, dalle ore 7 alle ore 23, sia per il rilascio delle tessere elettorali che delle carte di identità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio Sassuolo, Caselli cerca la “remuntada” su Pistoni

ModenaToday è in caricamento