rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
social

Un concorrente di Masterchef fa ridurre l'aceto balsamico. Lo chef: "Se ti porto a Modena questi ti prendono e ti.."

Uno spiacevole episodio con protagonista l'aceto balsamico tradizionale di Modena scatena l'ira dello chef Locatelli

Dolce e amaro per la nostra città l'episodio andato in scena giovedì sera a Masterchef Italia, programma televisivo di cucina nel quale aspiranti chef si destreggiano ai fornelli sotto la guida e il giudizio degli chef Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.

Durante l'invention test gli aspiranti chef avevano il compito di replicare uno tra i tre piatti di cucina povera presentati dai giudici, pietanze del cosiddetto "mangiare essenziale" legate ad origini e ricordi d'infanzia dei giudici. Ma è intorno al piatto di Bruno Barbieri, ovvero tagliatelle gratinate al ragù di rigaglie, aceto balsamico e uovo barzotto, nelle replica realizzata da Pietro Adragna, aspirante chef siciliano, che si è scatenata la dura critica di Giorgio Locatelli.

Il concorrente dell'undicesima stagione di Masterchef, infatti, ha commesso un errore considerato "imperdonabile" dallo chef Locatelli nei confronti dei modenesi: ha fatto ridurre in padella l'aceto balsamico. Feroce la reazione del giudice chef che, dopo aver assaggiato il piatto, ha replicato: "Ma cosa gli hai fatto al Balsamico? Lhai fatto ridurre? Ma se ti porto a Modena questi ti prendono e ti ammazzano. Loro aspettano sette anni e te arrivi, lo metti su e lo fai bollire?"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un concorrente di Masterchef fa ridurre l'aceto balsamico. Lo chef: "Se ti porto a Modena questi ti prendono e ti.."

ModenaToday è in caricamento