rotate-mobile
Calcio

Bagnolese - Terre di Castelli 1 - 3 | Nerooro di carattere ribaltano il risultato

In casa dell'ultima in classifica il Terre passa in svantaggio, poi recupera e ribalta; doppietta per Scarlata in grande giornata

Vince ancora e meritatamente Terre di Castelli nella trasferta di Bagnolo contro il fanalino di coda. Partenza frizzante con la squadra ospite che detiene il possesso della palla cercando il varco giusto e i padroni di casa attendono l’occasione giusta per la ripartenza. Tre occasioni nei primi 16 minuti per le Terre, al 41’ con Scarlata che calcia a lato da ottima posizione, al 15’ con Gargano che si fa parare per ben due volte il diagonale da destra e un minuto dopo con Pigozzi che solo al centro dell’area si vede respingere da un avversario un gol che sembrava già fatto.

Al primo episodio dall’altra parte del campo si porta in vantaggio la Bagnolese: punizione con un traversone alto e lento che attraversa tutta l’area e trova la torre di Maletti che serve a centro area Rivi, lesto ad insaccare ancora di testa. Male in questo caso la difesa ospite. Dopo qualche minuto di smarrimento le Terre ricominciano a macinare gioco ed occasioni, al 28’ i conti sarebbero già in pari grazie a Scarlata che controlla dal limite dell’area ed insacca imparabilmente in diagonale. L’arbitro convalida, il guardalinee convalida ma mentre i giocatori festeggiano le proteste avversarie portano al cambiamento della decisone ed il gol viene annullato.

Ancora Scarlata 6’ più tardi si beve tutta la difesa e, presentatosi a tu per tu con Giaroli, calcia incredibilmente a lato. Al 39’ è invece Luca Esposito che dopo un’azione insistita sulla destra supera due avversari ed anche il portiere con un ottimo diagonale.

Il secondo tempo inizia con l’arrembaggio delle Terre che già al 46’ si presentano alla conclusione con Stanco ottimamente liberato in area da Scarlata ma il tiro è alto. Due minuti dopo da una mischia da angolo Hajbi non riesce a trovare il varco giusto dopo un batti e ribatti. Il vantaggio sembra nell’aria ed infatti arriva grazie a Carta che salta due uomini e serve in verticale un pallone al miele per Scarlata che controlla e beffa il portiere con un pallonetto di qualità.

L’attaccante delle Terre in ottima giornata arrotonda il risultato quattro minuti più tardi bevendosi un paio di avversari sull’out di destra e fulminando il portiere di sinistro. A quel punto tra le sostituzioni ed i tanti falli fischiati dall’incerto Rossi di Forlì, scorrono i minuti senza grandi preoccupazioni per la squadra di mister Domizzi che controlla e riparte ancora con Hoxha al 79’ che spara sul portiere in uscita. Al 92’ in seguito a numerosi angoli e punizioni per la Bagnolese è Coscelli a trovare una deviazione giusta che però si adagia lenta sulla traversa di Venturelli ed esce dal campo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnolese - Terre di Castelli 1 - 3 | Nerooro di carattere ribaltano il risultato

ModenaToday è in caricamento