rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

domenica positiva per la pallanuoto modenese

Bilancio positivo per le squadre della Modena Nuoto nella domenica pallanuotistica: due vittorie ed un pareggio i risultati delle formazioni modenesi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Bilancio positivo per le squadre della Modena Nuoto nella domenica pallanuotistica: due vittorie ed un pareggio i risultati delle formazioni modenesi.

La prima a scendere in vasca e a vincere è stata la B femminile nell'incontro esterno contro il Parma, conclusosi con il trionfo per 10 a 6 per le modenesi: partenza convinta delle ospiti che chiudono la prima frazione di gioco a + 2 (1-3 il parziale), gestiscono il risultato nei tempi intermedi (2-3 e 2-2 i risultati), per poi archiviare la partita con un 1-2 nell'ultimo quarto. Incontro relativamente tranquillo, gestito senza affanno dalla Modena Nuoto che ha avuto la meglio sulla maggiore fisicità delle padrone di casa, grazie anche ad una migliore capacità realizzativa nelle superiorità numeriche (5/9 rispetto a 2/8 delle avversarie).

Bella partita e vittoria per 7-2 contro il President Bologna per i ragazzi dell'U17 che hanno giocato intensamente, quasi come nella partita contro il Carpi di lunedì 15 che li ha visti vincere il campionato regionale 2012/2013 di categoria con ben tre giornate d'anticipo; prestazione molto soddisfacente per un gara dominata completamente ed il cui risultato non è mai stato in discussione, anche se le realizzazioni sono state inferiori rispetto alle occasioni costruite.

Pareggio, infine, per gli U13 a Vignola: 11-11 contro un'Olimpia che nella prima metà dell'incontro ha saputo sfruttare meglio il fattore campo (4-3 e 3-2 i parziali), per poi subire la rimonta dei modenesi nella seconda parte di gioco (1-3 e 3-3 i risultati) grazie ai tiri da fuori, con Modena meno precisa nelle conclusioni in situazione di superiorità (0/2 contro 2/3 del Vignola).

Ferme le giovanili, le squadre di B saranno impegnate nel prossimo fine settimana contro il CUS Bologna la maschile (sabato 27 ore 17.30 piscine Dogali, per la 3^ giornata di ritorno) e contro il Padova quella femminile (domenica 28 ore 14.00 piscina Plebiscito, per il recupero della 1^ giornata).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

domenica positiva per la pallanuoto modenese

ModenaToday è in caricamento