rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Pentathlon Moderno, Matteo Gozzoli bronzo in Spagna

Si è svolta, sabato 30 aprile scorso, la European Cup Under17 di Pentathlon Moderno a Vila Sant Boi in Spagna. Un test internazionale importante, che ha visto la partecipazione per l'Italia, tra gli altri, anche dell’atleta Matteo Gozzoli della Sweet Team di Modena.

Gozzoli, si è particolarmente distinto, conquistando un fantastico bronzo - la sua prima medaglia a livello internazionale - con un’ottima prova di nuoto e di laser run, che confermano le sue doti di atleta poliedrico.

La convocazione alla European Cup è arrivata dopo una serie di gare dove Matteo ha progressivamente migliorato le sue performance - per ben due volte ha ritoccato il record personale nei 200 stile libero e i tempi nella prestazione di corsa - portandolo ad essere uno dei migliori pentatleti del panorama nazionale giovanile. Attualmete Matteo è al 2° posto nel ranking nazionale U17.

 Matteo Gozzoli Super star-2

La stagione nazionale culminerà a Pesaro il prossimo 28 maggio con i Campionati Italiani di categoria che potrebbero spalancargli le porte di quella internazionale.

Sweet Team sta investendo molto nel pentathlon e, nonostante si sia affacciata solo da qualche anno a questa disciplina, i suoi atleti si stanno ben comportando tanto che i più giovani Giulia Gozzoli (U15) e Filippo De Col (U15) hanno partecipato al collegiale nazionale giovanile di pasqua presso il Centro Federale di Montelibretti (RM).

Il merito di questi successi viene anche dall'ottimo lavoro dello staff, scelto dal Presidente Luca Tonelli, che ha come coordinatore Marco Gozzoli e come tecnico responsabile del nuoto Paolo Federzoni e che quest'anno si è arricchito ulteriormente con l'arrivo del mental coach Massimo Bigi.

Matteo Gozzoli, insieme ai compagni di squadra Giuseppe D'Elia e Riccardo Negri, è saluto sul gradino più alto del podio nella gara a squadre del criterium nazionale U17 dello scorso 10 aprile. Ora i tre atleti sono chiamati a ripetersi il prossimo 28 maggio ai Campionati italiani di categoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pentathlon Moderno, Matteo Gozzoli bronzo in Spagna

ModenaToday è in caricamento