rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Modena, Lazarevic: "I tifosi devono aiutarci"

Conscio del momento difficile e di aver giocato male nell'ultima partita contro il Varese, Dejan Lazarevic chiede ai tifosi di stare vicino alla squadra e di aiutarla a vincere per raggiungere i play off

E' rientrato a Modena alla velocità della luce, proprio quella che lo contraddistingue anche in campo, il gialloblù Dejan Lazarevic, impegnato ieri sera nell'amichevole tra Slovenia e Bosnia, finita 0-3. Per l'esterno canarino era la seconda presenza con la maglia della Nazionale: "Ieri sera è stata una partita importante e sono molto contento che il Mister mi abbia dato la possibilità di giocare mezzora - ha detto il 'timido Deki' al ritorno -. Abbiamo giocato bene, anche se poi il risultato non è stato quello che speravamo. Se avessimo fatto gol prima noi la partita sarebbe andata diversamente, loro alla prima occasione hanno fatto gol, sono stati bravi".

Prima della sconfitta con la Nazionale, Lazarevic aveva già collezionato tre sconfitte consecutive con la maglia del Modena: "Non è un bel momento, ma cerchiamo di dare sempre il massimo. Dobbiamo vincere a tutti i costi contro la Reggina anche se non è facile perché abbiamo perso tre partite di seguito, però ora dobbiamo conquistare per forza i tre punti". Dopo il mea culpa di Ardemagni, arriva anche la confessione di Deki: "Sinceramente non abbiamo giocato come al nostro solito, anzi, abbiamo giocato molto male. Contro Ternana e Verona non avevamo fatto male, ma contro il Varese non abbiamo giocato per niente bene. E' stata una partita sbagliata e non abbiamo fatto quello che proviamo di solito in settimana. Ne abbiamo parlato insieme ed eravamo arrabbiati: non volevamo questo, quando si va in campo si va sempre per vincere ma non è andata così. Nel primo tempo non hanno giocato molto bene neanche loro, ma hanno segnato per primi e hanno cambiato la partita".

A parte forse l'ultima partita, il punto di riferimento principale, nonché uomo del match, è sempre stato proprio lui, Dejan Lazarevic, che sembra però avere le spalle abbastanza larghe da non sentire questa responsabilità: "Non sento nessuna responsabilità, siamo tutti forti e io faccio solo quello che mi chiede il Mister. Io aiuto i compagni e loro aiutano me, dobbiamo solo vincere e cercare di fare bene. Con la Reggina dobbiamo segnare il prima possibile e certamente li atteccheremo forte da subito. Ora dobbiamo cominciare a vincere perché per andare ai play off bisogna vincere più partite possibili". I tifosi cominciano a storcere il naso per i risultati e per il livello di gioco troppo basso: "Penso che faremo bene e la situazione sarà dalla nostra parte. Anche a noi dispiace di questo momento ma vincere con la Reggina potrebbe cambiare tutto. Capitano momenti così: i tifosi devono starci vicino e aiutarci; noi cercheremo di vincere il più possibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena, Lazarevic: "I tifosi devono aiutarci"

ModenaToday è in caricamento