Modena Rugby, vittoria nel derby di Bologna e vetta della classifica

I ragazzi di Ogier superano 24-10 la Reno e conquistano la vetta della classifica insieme ai bolognesi

foto Sara Bonfiglioli

Domenica da incorniciare per il Modena Rugby 1965, che vince lo scontro diretto con la Reno Bologna e raggiunge i felsinei in testa alla classifica. Derby intenso e spigoloso, che i modenesi hanno saputo interpretare meglio, soprattutto nella ripresa.

Ogier ripropone la mediana titolare con Rovina e Catellani e sostituisce l’infortunato Luca Venturelli con Maccaferri. L’avvio è un arrembaggio degli ospiti, che colpiscono al 6’ con Sacchetti e nella prima mezz’ora non lasciano uscire Modena dalla propria metà campo. I verdeblù, sotto nel punteggio e nel gioco, non si smarriscono, resistono ai colpi e alla prima occasione non perdonano, con Marco Venturelli che trova l’imbucata giusta su servizio di Pietro Trotta e con la trasformazione di Utini pareggia i conti. La lezione di cinismo si completa allo scadere, con il piazzato di Utini che porta i verdeblù avanti 10-7 al cambio di campo.

La Reno non ci sta e dopo soli tre minuti riporta il match in equilibrio ancora su punizione con Sacchetti: 10-10. Il ritmo cala col passare dei minuti, iniziano i cambi e il risultato non cambia, fino alla svolta: rosso a Murgulet ad un quarto d’ora dal termine con Modena in attacco e il finale si accende. Al minuto 70 Rovina innesca Marco Venturelli che trova la sua seconda meta personale e riporta avanti Modena. Utini alla trasformazione fissa il tabellone sul 17-10. Il sipario sul match lo fa calare Montalto, che schiaccia in meta l’ovale della sicurezza, e con la trasformazione di Utini fissa il punteggio sul 24-10. C’è ancora tempo per l’ingresso di Raffaello Bolognesi, ex amatissimo, alla sua gara d’addio, e per un giallo a Marco Venturelli, poi premiato come migliore in campo.

Finisce 24-10 per Modena, che con questi quattro punti raggiunge la Reno in testa al girone quando mancano due giornate alla fine del torneo.

Tabellino
Modena Rugby 1965-Reno Bologna 24-10

Marcature: 6’ meta Sacchetti tr Sacchetti, 33’ meta Venturelli M. tr Utini, 40’ cp Utini; 48’ cp Sacchetti, 70’ meta Venturelli M. tr Utini, 77’ meta Montalto tr Utini.    
Modena: Utini; Lanzoni, Orlandi (72’ Tepsanu), Uguzzoni, Trotta P.; Catellani, Rovina; Venturelli M., Maccaferri (56’ Pincelli), Gambini (79’ Bolognesi); Stachezzini (56’ Panico), Montalto; Milzani, Rizzi M., Faraone. Non entrati: Rizzi A., Floris, Martines. All. Ogier.
Reno Bologna: Sacchetti; Venturi, Natale, Vagheggini, Filicori; Fuina, Kharytonyk; Scafidi, Ruggeri, Savoia; Pesci, Murgulet; Corsini, Datti, Boarelli. A disposizione: Frezzati, Domenichini, Cavedale, Vallone, Graziosi, Calabrò, Furetti. All. Fava e Venturi.
Arbitro: Di Nardo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Note: Spettatori 400 circa. Espulso: 65’ Murgulet (Reno). Ammonito: 80’ Venturelli M. (Modena). Calci Modena: Utini (cp 1/2, tr 3/3); Reno Bologna: Sacchetti (cp 1/2, tr 1/1). Risultato primo tempo 10-7. Punti conquistati in classifica: Modena 4, Reno Bologna 0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Referendum sul taglio dei parlamentari: tutto quello che c'è da sapere

  • Covid. Studenti positivi in quattro scuole di Modena e in una di Carpi

  • Focolaio in un bar di Carpi, l'Ausl invita gli avventori a fare il tampone

  • Pullman nel fosso dopo uno scontro con un furgone, grave incidente a Campogalliano

  • Altri quattro casi nelle scuole. Classi in isolamento a Modena, Carpi e Castelfranco

  • Covid. La Regione lancia il test gratuito in farmacia per i genitori degli studenti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ModenaToday è in caricamento