rotate-mobile
Sport

Ness1 Escluso scende in campo al Torneo Boldrini

Per la prima volta una squadra di ragazzi con disabilità cognitive giocherà in un Girone con ragazzi normo-tipici. Sabato la prima partita. Un momento straordinario di inclusione attraverso lo sport

Il Torneo Boldrini organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Modena è giunto alla 26esima edizione. Si tratta di un torneo di calcio a 5 e calcio a 7 per bambini a partire dai 6 anni fino ai ragazzi di 18. Oltre 300 le squadre di tutta la Provincia di Modena che partecipano. Il torneo inizia nel week end di sabato 27 e domenica 28 novembre e prosegue fino a febbraio.

Nella categoria Giovanissimi del Calcio a 7 del Torneo Boldrini, una squadra di Ness1 Escluso giocherà nel Girone B con la Polisportiva Gaggio, l’Us Monari, il Solignano e l’Athletic Massese. E’ la prima volta che una squadra di ragazzi con disabilità cognitive o disturbi della sviluppo giocherà contro squadre composte da ragazzi normo-tipici.
Per Ness1 Escluso questo rappresenta un grande traguardo e anche una spinta a continuare nella direzione che Ness1 Escluso porta avanti fin dalla sua nascita: lo sport vissuto e praticato come straordinaria occasione di benessere, socialità, divertimento, amicizia e inclusione.

Calendario partite:
- Sabato 27/11 Ness1 Escluso-Polisportiva Gaggio (ore 16 Campo San Donnino)
- Sabato 11 dicembre Ness1 Escluso-Solignano (ore 15 Campo Botti della Cittadella, Modena)
- Sabato 18 dicembre Ness1 Escluso-Monari (ore 16 Campo Botti)
- Sabato 15 gennaio Ness1 Escluso-Athletic Massese (da stabilire orario e campo).

CALCIO A 5
All’interno del Boldrini, la squadra di Ness1 Escluso parteciperà anche al Torneo di Calcio a 5 “Un gol per l’inclusione” dedicato a squadre di ragazzi con disabilità cognitive.
Oltre a Ness1 Escluso ci saranno gli amici dei Coccodrilli di Vignola, Accanto Soliera, Tutto Si Muove di Formigine, Modena Academy 1912 e Sanpro Correggio.
Prima partita domenica 28 novembre alle ore 15 al PalaRoller di Montale: Ness1 Escluso-Modena Academy 1912

Ness1 Escluso il progetto voluto da Fabio Galvani che dal 2017 a Modena offre la possibilità di praticare attività sportiva in modo gratuito a persone con disabilità cognitive o disturbi dello sviluppo. Ness1 Escluso è un Ente del Terzo Settore, una realtà strutturata e apprezzata da famiglie, istituzioni e associazioni del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ness1 Escluso scende in campo al Torneo Boldrini

ModenaToday è in caricamento