rotate-mobile
Sport

Carpi Pisa, probabili formazioni | Castori: "Loro tosti, ma anche noi..."

I biancorossi salutano il 'Braglia' lunedì sera (20.30) puntando al sorpasso contro la formazione di Gattuso. La prossima in casa sarà al Cabassi

Siamo solo alla settima, è vero, ma quella di domani sera contro il Pisa (stadio Braglia ore 20.30) è di fatto il primo snodo stagionale per il Carpi di Castori, alla ricerca di un’altra vittoria per non perdere di vista le primissime posizioni, il Cittadella è già lontano nove punti, ma Verona e Benevento  sono ancora “vicine”. Arriva a Modena il Pisa di Rino Gattuso, che ha due punti in più in classifica e sarà seguito da un buon numero di tifosi. Una gara di per sé complicata, per l’oggettivo valore dell’avversaria, la quale, benché neopromossa, sta veleggiando nell’alta classifica, dimostrando solidità (solo due reti al passivo, di cui una soltanto nelle ultime cinque giornate) e rapido adattamento alla categoria, il tutto a dispetto di una situazione societaria che definire precaria è solo esercizio di fine educazione. Tutto questo, però a Castori, interessa il giusto. La settimana non è stata delle migliori. Malumore nell’ambiente biancorosso per la mancata riunione della Commissione che doveva dare il via libera per giocare al “Cabassi”. Poi ci si è messo anche Katanec, ct della Slovenia che ha convocato Belec e Struna per lunedì alle 12, senza concedere una benché minima deroga che il buon senso avrebbe consigliato. Insomma, tra il Carpi e i tre punti, mai come stavolta, ci sarà stata, eventualmente, una strada lastricata di ostacoli di ogni tipo. 

CASTORI: “Faccio i complimenti a Gattuso per come sta gestendo la non facile situazione a Pisa. Quando ci sono delle difficoltà extracampo, spesso succede che ciascuno dia il 150 per cento delle possibilità, l’ambiente si compatta e arrivano dei risultati inattesi. Un po’ come il mio Ascoli, penalizzato di sei punti che riuscì a centrare una salvezza molto difficile. Gattuso ha avuto e sta avendo la capacità di farsi volere bene da tutti e di compattare l’ambiente. Il Pisa è una squadra solida e scorbutica da affrontare, coprono bene il campo e sanno fare male. Per cui dovremo essere bravi a venire a capo di questa partita molto complicata, usando a nostra volta le armi che meglio conosciamo. Siamo il Carpi, con una precisa fisionomia e nelle ultime partite siamo migliorati di molto. Contro l’Entella, al di là dell’episodio del rigore (contestato dai liguri, n.d.r.), i tre punti ce li siamo meritati tutti, sia con una prestazione che mi ha soddisfatto appieno, sia per il numero di palle gol costruite”.

PROBABILI FORMAZIONI
CARPI:
Colombi; Poli, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Bianco, Mbaye, Di Gaudio; Crimi; Lasagna.  All.: Castori. 
PISA: Ujkani; Avogadri, Crescenzi, Lisuzzo, Longhi; Golubovic, Verna, Di Tacchio; Varela, çani, Lazzari. All.: Gattuso.
ARBITRO: Illuzzi di Molfetta (Bottegoni/Pagnotta; Mantelli).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi Pisa, probabili formazioni | Castori: "Loro tosti, ma anche noi..."

ModenaToday è in caricamento