rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Nocerina Sassuolo, probabili formazioni | Troianiello dovrà aspettare ancora

Domani, venerdì 13 gennaio alle 20.45, si gioca l'anticipo di Serie B tra Nocerina e Sassuolo al 'San Francesco' di Nocera Inferiore. Forse per una volta la sorpresa la troverà Pea, spiazzato dai cambiamenti degli avversari

Il Sassuolo riparte dalla Nocerina nell'anticipo di domani, venerdì 13 gennaio alle 20.45. Questa volta però si giocherà al 'San Francesco' e le ambizioni, tacite e dichiarate, sono ben diverse da quelle della gara di andata del 27 agosto scorso, quando era vietato parlare di obiettivi, se non quello di migliorare la classifica dello scorso anno. Dato che a quel traguardo manca poco, i neroverdi non si possono più nascondere dietro a un dito e ora è chiaro: l'obiettivo è la promozione. Al 'Braglia' i ragazzi di Pea si imposero sugli avversari per 3-1 dopo essere passati in svantaggio, ma da allora le due squadre sono cambiate molto, soprattutto la Nocerina. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Di Bello di Brindisi.

QUI NOCERINA - La situazione è critica e delicata: penultimo posto in classifica ad un solo punto dall'ultima, l'Ascoli; un cambio di allenatore fresco di pochi giorni, dopo l'esonero di Auteri è arrivato Campilongo che ha portato subito la squadra in ritiro; una tifoseria al limite della sopportazione che dopo due anni di vittorie non sanno giustificare questo momentaccio. Una situazione nuova quindi per la Nocerina che proprio dal Sassuolo ha appena prelevato con la formula del prestito il difensore Angelo Rea.

QUI SASSUOLO - Sempre più lanciati e saldi nelle posizioni che contano della classifica, i neroverdi dovranno fare ancora a meno con ogni probabilità di Gennaro Troianiello perché "quindici giorni di allenamento dopo sei mesi di inattività non bastano - ha dichiarato mister Pea -. Siamo coscienti delle qualità e delle condizioni del ragazzo che sta lavorando molto bene per essere pronto al più presto". Non dovrebbe scendere in campo nemmeno Piccioni che accusa qualche problema ai polpacci e non è nemmeno tra i convocati Cofie che ha ripreso ad allenarsi da appena un paio di giorni e non rientra nei programmi della filosofia di Pea, sposata da tutta la squadra, di far giocare solo chi si è allenato meglio in settimana. "La partita è delicata perché la Nocerina ha cambiato pagina. E' impossibile anche affidarsi ai numeri perché avendo cambiato allenatore è cambiato tutto e anche i numeri vengono azzerati".

PROBABILI FORMAZIONI
NOCERINA (4-3-3):
Concetti; Scalise, Rea, De Franco, Giuliatto; Mingazzini, Parola, Bruno; Gherardi, Plasmati, Farias.
SASSUOLO (3-5-2): Pomini; Terranova, Bianco, Marzoratti; Laverone, Valeri, Magnanelli, Missiroli, Longhi; Sansone, Boakye.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocerina Sassuolo, probabili formazioni | Troianiello dovrà aspettare ancora

ModenaToday è in caricamento