rotate-mobile
Sport

Sassuolo Spezia, probabili formazioni | Di Francesco: "Saremo sbarazzini"

Domani, sabato 16 febbraio alle 15, al 'Braglia' si svolgerà una delle partite più divertenti e promettenti della 26esima giornata di campionato: Sassuolo-Spezia. Neroverdi ancora senza Boakye

Si preannuncia una delle partite più divertenti e probabilmente più combattute della 26esima giornata di Serie B quella tra Sassuolo e Spezia che si svolgerà domani, sabato 16 febbraio alle 15, al 'Braglia'. La prima della classe sfida una delle squadre più forti sulla carta, anche se probabilmente ancora troppo acerba per poter essere protagonista in un campionato così equilibrato. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Pinzani di Empoli.

QUI SASSUOLO - Ancora fuori dalla lista dei convocati Boakye, tornato dalla Coppa d'Africa ma non è al meglio come forma fisica e con qualche problema alla caviglia; l'augurio è quello di recuperarlo per la prossima settimana. "L'importante è fare il risultato - ha spiegato mister Di Francesco -: in certe partite bisogne saper soffrire aldilà della prestazione. Lo Spezia ambisce ai play off anche se ha alternato partite buone a meno buone. La vittoria contro l'Ascoli ha esaltato gli elementi importanti che possono fare la differenza in tutte le partite, come ad esempio Sansovini che con l'età è migliorato sotto tanti aspetti, soprattutto nella freddezza. Il girone di ritorno diventa un altro campionato e l'approccio alle gare è diverso: meno sbarazzini e più concreti, noi dobbiamo essere ancora sbarazzini perché è questo che ci ha portati ad ottenere tutti quei punti in classifica".

QUI SPEZIA - Squalificati Okaka e Antenucci, mister Atzori opterà per un 4-3-2-1 con Benedetti e Goian ritrovati in difesa e uno scatenato Sansovini davanti a Di Gennaro e Bovo. Dopo l'incredibile rimonta di sabato scorso contro l'Ascoli, quando i liguri perdevano 3-0 e sono riusciti a ribaltare il punteggio fino al 4-3, i ragazzi dello Spezia sono più motivati che mai e carichi per cercare di rientrare al più presto in zona play off.

PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-3-3):
Pomini; Gazzola, Terranova, Bianco, Longhi; Bianchi, Magnanelli, Troiano; Troianiello, Catellani, Missiroli.
SPEZIA (3-4-2-1): Guarna; Benedetti, Goian, Schiavi; Piccini, Porcari, Musacci, Garofalo; Di Gennaro, Bovo; Sansovini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Spezia, probabili formazioni | Di Francesco: "Saremo sbarazzini"

ModenaToday è in caricamento