rotate-mobile
Sport

Sassuolo, Magnanelli: "Squadra e staff: un gruppo fantastico"

Potrebbe giocare in Serie A, forse da tanto tempo, ma capitan Magnanelli non ha mai nascosto di voler raggiungere quel traguardo insieme al Sassuolo. "Tra squadra e staff c'è perfetta sintonia, la nostra arma in più"

Ha da poco compiuto 28 anni ed è uno tra i migliori centrocampisti della Serie B, se non addirittura il migliore; ogni anno sembra il momento per lui di fare il grande passo, ma ancora non ha giocato neanche un minuto nella massima serie: "Giocare in Serie A non è mai stato un mio grande pensiero - ha svelato Francesco Magnanelli -, forse non sono ancora pronto o forse non è mai arrivata l'occasione giusta. Spero di riuscire a realizzare comunque questo piccolo sogno e di toccarla con mano". Sembra più attento a raggiungere questo traguardo con il suo Sassuolo e da capitano, piuttosto che grazie al calciomercato e questo potrebbe essere l'anno giusto: "Ho sempre detto che il Sassuolo ha lavorato bene in estate e lo ha fatto fino ad ora, perciò sta raccogliendo i frutti. Ci divertiamo, siamo un ottimo gruppo e c'è perfetta sintonia tra staff tecnico e squadra: questa è stata la nostra arma in più".

Oltre a vincere, il Sassuolo ha dimostrato anche di saper perdere e di sapersi rilzare subito: "Non avevo dubbi che ci saremmo rialzati dopo la sconfitta di Verona - ha spiegato Magnanelli -, ciò ha dimostrato che siamo una squadra vera e che sappiamo abbassare ancora di più la testa e lavorare meglio in settimana; il lavoro settimanale premia e noi siamo profondamente devoti a questo". Sabato i neroverdi sono attesi ad ora di pranzo al 'Rigamonti', ma non è l'orario inconsueto a spaventare il capitano: "Il Brescia ha i migliori giovani della categoria, è primo nelle graduatorie per possesso palla e pericolosità, questo vuol dire che hanno molta qualità tecnica e hanno anche trovato continuità, perciò per noi sarà una partita difficile, ma ci stiamo preparando bene".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, Magnanelli: "Squadra e staff: un gruppo fantastico"

ModenaToday è in caricamento