rotate-mobile
Sport

Sassuolo Juventus 1 - 3 | I neroverdi ci provano, ma non basta

Come da pronostico, i bianconeri si sono imposti sul Sassuolo che non ha certo giocato in modo arrendevole, passando anche in vantaggio nel primo tempo

Niente da fare per il Sassuolo che gioca una bella partita ma che è evidentemente inferiore alla Juventus. I bianconeri nel primo tempo non spingono più di tanto, ma appena cercano il gol lo trovano. Da tenere c'è la buona prestazione dei neroverdi che fa ben sperare.

IL MATCH - Prima occasione per il Sassuolo con Sansone  al secondo minuto di gara: il numero 17 riceve palla sulla trequarti, si accentra e si porta al tiro dal limite, ma la palla esce di poco. Incredibile al 9 minuto su un rovesciamento di fronte Zaza trafigge Buffon con un bel tiro sul secondo palo deviato da Ogbonna. Cerca di giocarsela alla pari il Sassuolo, ma al 34' arriva il pareggio della Juventus con un gol di Tevez che fa protestare i neroverdi, dato che l'azione partiva da una punizione calciata in movimento dai bianconeri. Nella ripresa i bianconeri cambiano decisamente passo e cominciano a spingere. Il Sassuolo crea buone occasioni, ma al primo errore i bianconeri si portano in vantaggio con un gol di Marchisio che parte sul filo del fuorigioco e da distanza ravvicinata e al 57' batte Pegolo. Non si arrendono però i neroverdi e cercano il secondo gol con un assetto più offensivo: fuori Ziegler, dentro Floccari. Al 72' Tevez colpisce una traversa piena, solo tre minuti più tardi arriva anche il 3-1 firmato Llorente che con un colpo di tacco inganna il difensore e batte Pegolo.

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Gazzola, Antei, Cannavaro, Longhi; Chibsah (Brighi), Magnanelli, Ziegler (Floccari); Sansone (Masucci), Zaza, Floro Flores. A disp.: Pomini, Polito; Ariaudo, Pucino, Mendes, Terranova, Rosi, Marrone, Farias. All.: Eusebio Di Francesco.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Ogbonna (Bonucci), Chiellini; Isla (Lichsteiner), Pogba, Pirlo (Vidal), Marchisio, Asamoah; Llorente, Tevez. A disp.: Storari, Caceres, Padoin, Peluso, Pepe, Giovinco, Osvaldo, Vucinic, Quagliarella. All.: Antonio Conte.
ARBITRO: sig. Damato di Barletta
RETI: 9' Zaza, 34' Tevez, 57' Marchisio, 75' Llorente

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Juventus 1 - 3 | I neroverdi ci provano, ma non basta

ModenaToday è in caricamento