rotate-mobile
Volley

Volley femminile B1. Il derby Sassuolo-Modena mette in palio punti pesanti

La BSC Materials ha più punti in classifica, ma le gialloblu hanno appena smosso la classifica: il pronostico è aperto più che mai

La quinta giornata del girone C della Serie B1 di volley femminile sarà inevitabilmente dominata dall’atteso derby tra la BSC Materials Sassuolo e il Volley Modena. Non è una semplice stracittadina, ma una sfida che entrambe le squadre vogliono far propria per muovere la classifica e conquistare posizioni meno traballanti. Sabato 4 novembre (fischio d’inizio alle 18:00) il PalaConsolata farà da sfondo a un match che si preannuncia interessante come non mai, ma chi ci arriva meglio? La classifica premia per il momento le sassolesi che hanno 5 punti, frutto di due vittorie e due sconfitte, mentre Modena ne ha uno soltanto (anche se arrivato contro la capolista Rubiera).

B1. BSC Materials Sassuolo subito corsaro: espugnato il campo della Campagnola Emilia

Proprio le gialloblu sono ancora a secco di successi e quindi le loro ambizioni saranno caratterizzate inevitabilmente dalla ricerca di questo obiettivo che verrebbe impreziosito dall’avvicinamento (a una sola lunghezza) proprio alle avversarie. La BSC Materials, invece, vuole cavalcare l’onda del bel blitz della settimana scorsa, quando le ragazze di coach Minghelli sono riuscite a espugnare in 4 set il campo della VAP Piacenza. Si tratta, tra l’altro, delle uniche due formazioni modenesi del girone, di conseguenza la voglia di rivendicare una sorta di “supremazia” territoriale la farà da padrona.

B1. Il Volley Modena sfiora l’impresa con la capolista Rubiera: primi set vinti e primo punto in campionato

Il pronostico è aperto a qualsiasi risultato, anche perché il Volley Modena è cresciuto di partita in partita e il 2-3 dello scorso weekend contro una corazzata come Rubiera fa capire di cosa siano capaci queste giocatrici. Il primo punto, poi, è arrivato dopo tre ko di fila a dir poco immeritati, con la squadra di coach Di Toma sempre molto vicina nel punteggio ai team affrontati. Non ci sono ex di turno, ma la palleggiatrice di Modena Elisa Lancellotti ha fatto parte del roster della Unicom Starker Kerakoll Sassuolo nella stagione 2007-2008. Ancora due giorni e sarà il taraflex a parlare, poi si scoprirà finalmente chi sarà la regina della pallavolo modenese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile B1. Il derby Sassuolo-Modena mette in palio punti pesanti

ModenaToday è in caricamento