rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

B1. BSC Materials Sassuolo subito corsaro: espugnato il campo della Campagnola Emilia

Vittoria al tie-break per le Linci che cominciano nel migliore dei modi il loro campionato

Inizia con una vittoria l’esordio nel campionato di serie B1 per la BSC Materials Sassuolo che riesce a superare Campagnola Emilia al quinto set. Partita difficile ed emozionante per le Linci Bianco Azzurre quella che si è disputata Sabato 7 Ottobre a Campagnola Emilia.

Dopo i primi 2 set ricchi di errori gratuiti che hanno permesso alla squadra di casa di ottenere dei break  difficili da recuperare per le nostre ragazze come il 9-1 ad inizio gara e gli 8 punti concessi, dal 15 pari a 23-15, che hanno compromesso il primo parziale e dopo un secondo set sulla falsa riga del primo che ha messo in mostra una scarsa fluidità nel gioco dovuta ai meccanismi ancora da oliare, la squadra di coach Minghelli è riuscita a ritrovarsi gestendo meglio il gioco in attacco, soprattutto in contrattacco, la fase difensiva e la battuta che hanno permesso di portare a casa un risultato positivo che all’inizio dell’incontro, per quello che si era visto nei primi 2 parziali, sembrava inaspettato. Le ragazze sassolesi hanno dimostrato gran carattere e una gran voglia di dimostrare tutte le loro potenzialità che si sono viste in diversi momenti della partita.

Si sapeva che l’esordio sarebbe stato difficile contro un avversario esperto e concreto ma le Linci hanno dimostrato tutto il loro valore che ha permesso di conquistare i primi 2 punti del campionato.  La strada è ancora lunga ma i presupposti per ottenere la salvezza si sono visti e questo lascia ben sperare per il futuro. Il tabellino del match:

CAMPAGNOLA EMILIA – BSC MATERIALS SASSUOLO 2-3 (25-21, 25-16, 21-25, 19-25, 13-15)

CAMPAGNOLA: Galli Venturelli, Lorenzi, Muzi, Adani, Maghenzani, Salvestrini, Bonato, Frignani, Fronza, Fava, Caramaschi, Solieri, Zanin. All. Longagnani

SASSUOLO: Bateman, Scianti, Bisio, Anello, Borlengo, Magnani, Reggiani T, Fornari, Bedetti, Montagnani, Reggiani M. All. Minghelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. BSC Materials Sassuolo subito corsaro: espugnato il campo della Campagnola Emilia

ModenaToday è in caricamento