rotate-mobile
Volley

B1: troppa Ravenna per il Volley Modena, al PalaCosta finisce 0-3

Dopo il buon punto della scorsa settimana, le emiliane si sono arrese forse con troppa facilità

Un passo indietro: dopo il buon punto (il primo stagionale) di una settimana fa, il Volley Modena non riesce a mostrare una pallavolo altrettanto propositiva nel quarto turno di campionato (girone D della B1 di volley femminile). Lo 0-3 subito al PalaCosta contro la Mosaico Ravenna smorza l’entusiasmo delle ragazze di coach Montaldi, nonostante i primi due set siano terminati entrambi con appena quattro lunghezze di distanza. È il segno che con un pizzico di furbizia in più si poteva ottenere qualcosa di meglio.

L’impressione è stata sempre la stessa, cioè che la Mosaico fosse in pieno controllo della partita. I parziali possono sembrare anche un minimo equilibrati, ma alla fine le padrone di casa non hanno mai rischiato più di tanto. Il primo e il secondo set sono stati piuttosto simili nello svolgimento, con un risultato identico, un doppio 25-21 che ha fatto capire quanto Modena fosse al livello “vorrei ma non posso” e Ravenna in pieno controllo.

Il 2-0 ha poi spento l’euforia delle ospiti che si sono arrese anche nel terzo parziale, fermandosi a quota 18 punti. L’occasione del riscatto non sarà semplice da sfruttare ma è comunque in programma fra una settimana. Sabato 5 novembre Modena ospiterà la corazzata VTB Bologna, una delle candidate più accreditate alla promozione in Serie A2. Il tabellino del match:

MOSAICO RAVENNA-VOLLEY MODENA 3-0 (25-21, 25-21, 25-18)

RAVENNA: Mandà, Casali, Masotti, Aluigi, Toppetti (L), Casotti, Rubini, Haly, Marku, Giardi, Benzoni, Vingaretti. All. Focchi

MODENA: Cigarini, Coccoli, Kraja, Malenotti (L1), Quinteros, Tonello, Garavaglia, Lorenzi, Martinato, Fiore, Dangiolella (L2), Amatucci, Boscani, Malovic. All. Montaldi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: troppa Ravenna per il Volley Modena, al PalaCosta finisce 0-3

ModenaToday è in caricamento