rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Volley

Stadium Mirandola, si riparte da Dall'Olio in panchina

Il tecnico della promozione resterà alla guida della squadra gialloblù, che non dovrebbe annoverare per la prossima stagione giocatori stranieri

Data ormai per certa la partecipazione alla prossima serie A3 di volley maschile lo Stadium Mirandola inizia a porre i primi capisaldi per una stagione, la prossima, che non si preannuncia delle più facili e che vedrà come obbiettivo quello di mantenere la categoria conquistata qualche settimana fa al termine di una lotteria playoff dalla grande intensità. I tifosi, che hanno temuto nei giorni scorsi di vedersi strozzato il proprio urlo in gola, sono alla ricerca di alcune risposte: proviamo noi a darle.

NEL SEGNO DELLA CONTINUITA' - Il primo punto di ripartenza è l'allenatore, che sarà ancora Francesco Dall'Olio, 68 anni e reduce da svariate esperienze in giro per l'Italia, soprattutto a pochi passi da Mirandola: sulla panchina di Modena ha vinto, nella stagione 1997-98, Supercoppa, Champions League e Coppa Italia. Tre trofei che non bastarono a salvarlo da un esonero che grida vendetta. Lo Stadium però non vuole privarsi dell'esperienza di colui che è stato il vero artefice di questa impresa ed è convinta che la sua esperienza possa rivelarsi utile per raggiungere il traguardo della salvezza.

NON PASSA LO STRANIERO - Secondo quanto rivelato dall'edizione odierna della Gazzetta di Modena il roster che affronterà la serie A3 sarà composto soltanto da giocatori italiani. Si punta dunque a fare il passo secondo la gamba e questa politica comprenderà la riconferma di alcuni uomini chiave come Canossa, Bellei, Dombrovski, i due fratelli Ghelfi ed infine i Rustichelli. 

DATE DA CERCHIARE IN ROSSO - Tra una settimana esatta scadranno i termini per l'iscrizione, mentre nei dieci giorni successivi - spiega sempre il quotidiano - verrà annunciato in quale girone i gialloblù verranno inseriti. Favorito quello nord, che annovera Parma e Bologna. Il 2 ottobre infine ci sarà l'inizio dei campionati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadium Mirandola, si riparte da Dall'Olio in panchina

ModenaToday è in caricamento