rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Volley

Superlega, per Modena un test di alto livello per sognare la final four di Coppa Italia: c'è Perugia

Appuntamento il 4 gennaio alle 20.30 in trasferta

Un posto in palio per le final four di Coppa Italia. Questo il bottino della sfida di domani, 4 gennaio alle 20.30, fra Perugia che gioca in casa e il Modena Volley. Un match di alto livello che arriva per la formazione di Petrella in un momento abbastanza difficile. Chi vince se la vedrà il 27 a Bologna contro Milano, dall'altra parte si affrontano Trento e Monza.

"Secondo me è un bene giocare questo tipo di partite - spiega coach Petrella -, è una gara da dentro o fuori e vuol dire che non si deve pensare al domani o alle conseguenze del match. Conosciamo tutti il livello di Perugia e che tipo di squadra è, il nostro compito è quello di sfidarli, essere in partita fin dall’inizio e giocarci le nostre carte. Al momento non manca il cercare di approcciare la singola gara nel modo corretto, ma il cercare di resistere quando le cose non vanno. A Milano il primo set è stato combattuto, ad inizio partita dunque ci siamo stati e abbiamo lottato.

Ciò che dispiace è che, dopo le difficoltà tra primo parziale e avvio del secondo set, abbiamo mollato ed è un fattore che si è ripresentato dopo la gara con Piacenza. Non me l’aspettavo, dovremo sicuramente lavorare e migliorare sotto questo punto di vista. Bisognerà cercare di sviluppare alcune certezze tecniche, ne abbiamo parlato in questi giorni e il nostro è proprio quello di fare in modo che il gioco sia il nostro punto di riferimento. Davyskiba? E’ un ragazzo giovane, sta lavorando per essere più costante e garantire un rendimento con meno alti e bassi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, per Modena un test di alto livello per sognare la final four di Coppa Italia: c'è Perugia

ModenaToday è in caricamento