rotate-mobile
Volley

Superlega, una Modena in emergenza con Perugia non trova l'interruttore: ko in tre set

Finale 0-3

Senza storia e senza mai neanche trovare l'interruttore. Nell'anticipo della quarta giornata di ritorno di Superlega un Modena Volley incerottato si arrende in tre set a Perugia: finale 0-3. Emergenza perché coach Petrella ha dovuto fare a meno di Rinaldi, per una indisposizione nella notte anche anche di Federici, out poco prima del riscaldamento. 

La partita è molto simile in tutti e tre i set; Modena parte sempre mantendendo un certo equilibrio e poi Perugia mostra la superiorità tecnica. Nel primo set dopo l'8-9 iniziale, Perugia si porta sul 9-13 che diventa presto 13-21 e il finale premia gli ospiti 18-25 con un ace. Davyskiba fatica a mettere il pallone a terra e anche in battuta non è preciso. Il secondo set è praticamente identico al secondo con Petrella a chiamare due pause quasi una dietro l'altra (la seconda sull'8-12) ma l'effetto non c'è. Finale 17-25. Non cambia la musica nel terzo set con Modena da 3 pari, poi in scia, ma dopo alcuni scambi va sotto 9-13. Il finale dice 18-25.

Il pre partita

Una vittoria contro Monza che ha fatto tirare un lungo respiro di sollievo, ma ora serve dare continuità. E la prima occasione possibile non è di sicuro delle migliori. Il Modena Volley gioca l'anticipo della quarta giornata di ritorno di Superlega ospitando sabato 20 alle 18 Perugia, l'attuale vice capolista che attende il momento migliore per riprendersi il primo posto. 

"La vittoria di Monza ci aiuta a lavorare con maggiore tranquillità e convinzione questa settimana - ha detto coach Petrella nel pre partita - ora continuiamo ad allenarci in palestra per continuare nel nostro percorso di crescita. Il valore di Perugia lo conosciamo, per noi giocare questo genere di partite è importante per misurarci con le formazioni migliori del campionato e capire a che punto siamo. Il PalaPanini è sempre una cornice unica e anche domani vogliamo i tifosi a spingerci, il nostro obiettivo sarà in primis quello di rimanere sempre attaccati ai nostri avversari e allungare la partita, vogliamo portare a casa qualcosa di importante. Contro Monza abbiamo impattato bene la gara, abbiamo giocato un bel primo set e questo è molto importante per il morale della squadra, domani dobbiamo fare lo stesso".

Con Perugia sarà l'atto numero due dell'incontro con Lorenzetti, il suo "maestro". "È sempre un piacere ritrovarlo sul campo e poterci sfidare, speriamo di dar vita alla partita più bella possibile. Il sestetto? In allenamento proviamo molte soluzioni per tenere tante possibilità aperte, in campo cerco di dare più stabilità possibile alla squadra ma è comunque un grande valore avere alternative. La presenza di giocatori esperti è utile per la squadra e per i compagni giovani, li aiutano ad affrontare al meglio i momenti di difficoltà e il loro apporto è importante per la crescita di tutti" ha chiuso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, una Modena in emergenza con Perugia non trova l'interruttore: ko in tre set

ModenaToday è in caricamento