rotate-mobile

VIDEO | L'assistenza domiciliare degli anziani cambia volto con Care-TB

Per la persona anziana autosufficiente, la permanenza a casa, nell’ambiente in cui vive la propria quotidianità, ha un valore enorme che incide positivamente sul benessere fisico e psicologico.

Si tratta di un dato oggettivo e consolidato confermato sia dai geriatri sia dalle statistiche che analizzano i dati sulla longevità. Dall’altra parte però questo auspicabile obiettivo stenta a conciliarsi con l’evoluzione della società e degli stili di vita imposti, come si diceva una volta, dai ritmi della vita moderna. Per accorciare la distanza tra ciò che si riesce concretamente a ottenere e quanto auspicato, sempre più spesso vengono in aiuto le moderne tecnologie.

Sensori, telecamere e un "Angelo": come cambia l'assistenza domiciliare agli anziani

In questo ambito un’importante novità arriva da Modena dove Techboard Group, dopo due anni di studio, ricerca e diversi mesi di test sul campo, ha creato un sistema per intrattenere e monitorare anziani autosufficienti che vivono soli unendo l’impiego della tecnologia, con l’assistenza costante di una persona che lo segue da remoto, da una centrale operativa dedicata.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | L'assistenza domiciliare degli anziani cambia volto con Care-TB

ModenaToday è in caricamento