rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

VIDEO | Partecipazione attiva dei lavoratori. Cisl: "Lavoro anche come crescita sociale"

È partita anche a Modena la raccolta di firme a sostegno di “La partecipazione al lavoro”, una proposta di legge di iniziativa popolare promossa dalla Cisl per disciplinare la partecipazione attiva dei lavoratori alla vita delle imprese.

La segretaria Cisl sottolinea che dove questa pratica è stata utilizzata sono arrivati benefici per tutti: aumento dei salari, qualità e stabilità del lavoro, maggiore produttività e competitività, più sostenibilità sociale, zero delocalizzazioni, maggiore salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, nuovi investimenti, coesione sociale.

Al via la raccolta firme Cisl: Una legge per la partecipazione attiva dei lavoratori

La legge prevede la definizione di forme di cogestione nei consigli di sorveglianza e di amministrazione. Sarà possibile integrare anche il cda delle società a partecipazione pubblica con almeno un rappresentante dei lavoratori.

Proposta di legge Cisl sulla partecipazione: dove firmare

Per aderire alla proposta di legge di iniziativa popolare promossa dalla Cisl si può firmare in tutte le sedi Cisl di Modena e provincia.

In alternativa ci si può recare presso i Comuni di Modena, Carpi, Castelfranco, Maranello, Mirandola, Pavullo, Sassuolo e Vignola, che hanno il testo della proposta di legge e sono attrezzati per raccogliere le firme e autenticarle.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Partecipazione attiva dei lavoratori. Cisl: "Lavoro anche come crescita sociale"

ModenaToday è in caricamento