rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Montecreto / Strada Provinciale 31

Lavori ai ponti della Provinciale di Acquaria, senso unico alternato

Previsti interventi di messa in sicurezza nei territori comunali di Pavullo e Lama Mocogno

Partono oggi lunedì 10 ottobre i lavori di ripristino e messa in sicurezza di due ponti sulla strada provinciale 31 di Acquaria nei territori comunali di Pavullo e Lama Mocogno che comporteranno l’istituzione di due sensi unici alternati per circa due mesi, fino all’inizio di dicembre.

I lavori, che riguardano il ponte sul fosso Da monte e il ponte in località mulino Mazzieri, prevedono la manutenzione straordinaria per il ripristino, il rinforzo e il mantenimento delle strutture dei ponti e, per quanto riguarda il ponte sul fosso Da monte, anche la sostituzione della barriera guard rail.

Inoltre è previsto l'utilizzo di calcestruzzi fibrorinforzati, di fibre di carbonio per il rinforzo delle travi e malte speciali per la ricostruzione del calcestruzzo e l’impermeabilizzazione delle solette.

Gli interventi, dell’importo complessivo di 750 mila euro, saranno eseguiti dall’impresa Zaccaria costruzioni srl di Montese e sono contenuti all'interno di un progetto più ampio che prevede anche lavori al ponte sul torrente Scoltenna, che sarà eseguito nei prossimi mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori ai ponti della Provinciale di Acquaria, senso unico alternato

ModenaToday è in caricamento