rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Sassuolo

Una statua per Pierangelo Bertoli a Sassuolo, partita una petizione

Già 400 adesioni alla raccolta firme lanciata dalla rivista sassolese "Sul Serio"

Partita da pochi giorni, conta già 400 sottoscriventi da tutta Italia: una raccolta firme da sottoporre ai candidati sindaco di Sassuolo per la realizzazione di un monumento a Pierangelo Bertoli, amatissimo cantautore e simbolo della città.

“Sassuolo ha bisogno di bellezza e coraggio. Pierangelo Bertoli è un simbolo da cui trarre ispirazione e orgoglio - si legge nella descrizione dell’iniziativa - La redazione della rivista “Sul Serio” propone una raccolta firme da presentare all’Amministrazione comunale per richiedere la realizzazione di una statua sul suolo della città natale del musicista. Riteniamo necessario un ulteriore riconoscimento, abbiamo ancora bisogno di lui.”.

Si può agevolmente firmare sulla piattaforma change.org e, da metà Aprile, sarà possibile farlo anche nella tradizionale forma cartacea presso diversi punti di raccolta.

La famiglia di Pierangelo Bertoli ha accolto l’iniziativa con soddisfazione e orgoglio, dando un entusiasta benestare. E dal momento che anche la capitale delle piastrelle andrà alle urne a giugno per insediare la nuova Amministrazione, gli ideatori della petizione presenteranno ai candidati in lista l’idea della statua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una statua per Pierangelo Bertoli a Sassuolo, partita una petizione

ModenaToday è in caricamento