rotate-mobile
Cronaca

Spintonato e picchiato dietro la scuola, 11enne in ospedale con la mandibola fratturata

Due bulli hanno preso di mira un ragazzino, aggredendolo in modo violento. Prognosi di 30 giorni per i colpi subiti al volto. La madre ha denunciato ai carabinieri

Un grave episodio di violenza si è verificato accanto ad una scuola media di un comune della pianura modenese lunedì scorso, 30 ottobre. Un ragazzino di 11 anni è stato vittima di un'aggressione che ha avuto pesanti conseguenze fisiche, secondo quanto riferito ad opera di altri due studenti poco più grandi che frequentano lo stesso plesso scolastico. E' stata la madre della vittima a denunciare l'accaduto, recandosi anche a sporgere formale querela presso la caserma dei Carabinieri.

Tutto è accaduto intorno alle ore 7.45, poco prima del suono della campanella. Secondo quanto riferito alla madre dal ragazzo, lo scontro sarebbe avvenuto sul retro dell'edificio scolastico, dove l'11enne si trovava insieme ad un amico in attesa di entrare in classe. Qui si trovavano anche i due ragazzini più grandi, di origine straniera, che avrebbero imposto alla vittima di andarsene via da quel luogo: ne sarebbe poi nato un diverbio che è sfociato nell'aggressione fisica. 

Lo studente è stato colpito con pugni al volto e calci alle gambe, poi i due bulli avrebbero infierito sferrandogli calci al torace anche mentre questi era a terra. La vittima, una volta entrato in classe, ha riferito al personale docente l'accaduto e la madre è stata convocata a scuola. Di lì il passaggio in Pronto Soccorso al Policlinico di Modena, dove i medici hanno rilevato la frattura della mandibola e medicato le contusioni riportate. Il ragazzo ha ricevuto una prognosi di 30 giorni.

L'episodio non sarebbe isolato nè del tutto contingente: l'11enne era stato infatti già spintonato dagli stessi ragazzi nei giorni scorsi e a seguito dell'aggressione ha ricevuto messaggi dai compagni di scuola i quali sostenevano che i due lo stavano ancora cercando anche nei giorni successivi per picchiarlo ancora, avendo probabilmente intuito l'arrivo della denuncia. Dopo la querela, ora toccherà ai Carabinieri effettuare i dovuti accertamenti e nel caso procedere per il reato di lesioni personali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spintonato e picchiato dietro la scuola, 11enne in ospedale con la mandibola fratturata

ModenaToday è in caricamento