rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Formigine

Botte al capotreno sulla linea Modena-Sassuolo, denunciati due minori

L'episodio è avvenuto a Formigine, con i Carabinieri costretti ad intervenire alla stazione

Sono ancora una volta i giovanissimi a rendersi protagonisti di episodi poco edificanti lungo la ferrovia Modena-Sassuolo, sempre nel territorio di Formigine. Ieri pomeriggio, infatti,  i Carabinieri della Stazione di Formigine sono dovuti intervenire alla stazione ferroviaria, dove il comportamento di alcuni ragazzi aveva creato problemi sul convoglio in transito.

I milirtari hanno ricostruito la dinamica dei fatti, identificando e successivamente segnalando alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni due ragazzi, accusati di interruzione di pubblico servizio e percosse nei confronti del capotreno. Secondo quanto ricostruito, i due minori, con lo scopo di far salire sul treno anche un loro amico, avrebbero impedito la chiusura della porta di un vagone del convoglio, con conseguente intervento del capotreno, con il quale avrebbero poi innescato una colluttazione colpendolo e provocandogli alcune escoriazioni al volto. 

La situazione ha comportato la soppressione treno e un ritardo circa due ore per i convogli fermi sulla tratta.

Ricordiamo che appena 5 giorni fa, presso la stazione dei treni di Casinalbo erano intervenute le forze dell'ordine per la presenza di giovanissimi che si aggiravano sui binari e si arrampicavano sulla tettoia della pensilina. In quel caso la Polizia locale di Formigine e la pattuglia della Polizia ferroviaria di Modena avevano identificato 6 ragazzi, poi riaffidati alle famiglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botte al capotreno sulla linea Modena-Sassuolo, denunciati due minori

ModenaToday è in caricamento