rotate-mobile
Cronaca Tempio-Stazione / Piazza Dante Alighieri

Stazione di Modena, rifiuta di indossare la mascherina e aggredisce il capotreno

La Cisl segnala l'episodio e chiede di aumentare la sicurezza per il personale

"Situazione indecorosa per un paese civile. È solo l'ennesimo e inaccettabile atto di violenza quello che si è verificato ieri sera nella stazione di Modena, sul treno 3924, ai danni di un capotreno dipendente di Trenitalia Tper". E' quanto afferma dichiarato Aldo Cosenza, segretario della Fit-Cisl Emilia-Romagna, nel commentare l'aggressione avvenuta nella stazione modenese.

L'autore dell'aggressione era "uno straniero senza mascherina: quando il capotreno lo ha inviato ad indossarla, ha reagito colpendo con calci e pugni tanto da mandare il malcapitato al Pronto soccorso. Sono atti di violenza inaudita che purtroppo nelle nostre stazioni, se trascurati, rischiano di diventare la norma", ammonisce il sindacalista in una nota.

"Da tempo denunciamo le forti criticità sui treni e nelle stazioni, dove il personale affronta situazioni altamente rischiose, e da tempo chiediamo un supporto indispensabile da parte delle aziende di trasporto e delle Istituzioni. E' sempre più evidente come le misure finora adottate per garantire la sicurezza di utenti e lavoratori siano del tutto insufficienti, ed ancora una volta siamo costretti a ribadire la necessità di un intervento deciso da parte di tutti gli attori coinvolti. Una presa di posizione netta che nelle stazioni e sui mezzi di trasporto, una volta per tutte, vada a rafforzare sia la presenza della protezione aziendale sia della Polizia", afferma Cosenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione di Modena, rifiuta di indossare la mascherina e aggredisce il capotreno

ModenaToday è in caricamento