rotate-mobile
Cronaca Via Divisione Acqui / Via Giovanni Palatucci

In Questura con documenti falsificati, scoperto aggredisce gli agenti e finisce in cella

Aggressione ieri mattina presso l'Ufficio Immigrazione in via Palatucci. Un giovane straniero arrestato per resistenza e lesioni. Un mese di prognosi per un poliziotto

Tre agenti feriti e un arresto: è questo il bilancio di un brutto episodio che si è verificato ieri mattina presso l'Ufficio Immigrazione della Questura di Modena. Protagonista un giovane straniero, che si era presentato per sbrigare alcune pratiche relative al permesso di soggiorno.

Il personale della Polizia si è però accordo della presenza di lacune nella documentazione presentata dall'uomo e di falsificazioni grossolane. L'utente a quel punto ha dato in escandescenza e ha aggredito un poliziotto, colpendone poi anche un altro. Una volta bloccato è stato tratto in arresto e condotto in cella: anche qui, tuttavia, si è scagliato contro un agente mordendogli una mano e procurandogli una frattura.

Lo straniero è quindi stato trattenuto per la notte in cella di sicurezza, accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. 

Comparso davanti al giudice questa mattina per il processo direttissimo, l'uomo è stato condannato all'obbligo di firma, in attesa di altri possibile provvedimenti a suo carico.

Degli agenti feriti, uno ha ricevuto una prognosi di 30 giorni (per la frattura alla mano) e un altro di 15 giorni per lesioni a due dita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Questura con documenti falsificati, scoperto aggredisce gli agenti e finisce in cella

ModenaToday è in caricamento