rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Tangenziale Nord Giosuè Carducci

Salta una conduttura dell'acquedotto, Tangenziale e campi allagati

La rottura nelle prime ore di questa mattina nei pressi di via del Mercato. Chiusa l'usita 7 della Tangenziale Carducci, ampie zone allagate tra viale Gramsci e Torrenova

La rottura di un tubo dell'acquedotto sta causando danni e disagi notevoli nella zona nord della città, già a aprtire dalle ore 7.30 di questa mattina. Il guasto è avvenuto proprio nei pressi della Tangenziale Carducci, nella zona tra viale Gramsci e Via del Mercato e ha fattò sì che un'enorme quantità di acqua si riversasse nei campi e sulle strade. In breve tempo si sono allagate tutte le aree verdi che si trovano proprio nel "cuscinetto" tra viale Gramsci e Tangenziale.

La strada a grande percorrenza è stata invasa da almeno mezzo metro d'acqua nei punti più in pendenza e ha costretto la Municipale a chiudere la corsia sud (sirezione Bologna) tra le uscite 7 e 6. Il traffico viene deviato in via Del mercato, per poi rientrare da via Nonantolana.

Al lavoro i tecnici di Hera, con l'aiuto di pompe, ma il compito non è facile e la massa d'acqua richiederà ore per essere smaltita. Oltre ai disagi alla circolazione si segnala la in alcune abitazioni e il parziale allagamento di alcuni cortili e cantine.

Allagamento Tangenziale - Modena 10/09/2017

Aggiornamenti: Il tratto della tangenziale Carducci è stato riaperto alle 19.15. La tangenziale è stata liberata dall’acqua prima delle 13 ma è stato necessario un approfondito intervento di pulizia della sede stradale (rimozione dei detriti e lavaggio) da parte dei tecnici del Comune di Modena e di Hera prima di poterla riaprire al traffico. Per tutta la giornata la circolazione nella corsia opposta, in direzione Milano, è stata regolare.

Il guasto ha riguardato una condotta idrica di 500 millimetri ed è stato rilevato dalla centrale di telecontrollo di Hera.L’intervento dei tecnici di Hera ha consento di individuare e isolare nel corso della mattina il punto di rottura, che si trova in zona particolarmente impervia, per poi riallacciare entro le 15 il collegamento idrico alle utenze dei quartieri Sacca e Torrazzi. La riparazione verrà completata nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta una conduttura dell'acquedotto, Tangenziale e campi allagati

ModenaToday è in caricamento