rotate-mobile
Cronaca Carpi

Salta la luce in casa, anziana coppia soccorsa dai Carabinieri

Nel pieno della notte l'abitazione era rimasta senza corrente, mettendo in crisi una 85enne e il marito bloccato a letto da una malattia. I militari hanno risolto il guasto

Una anziana 85enne di Carpi, oramai esasperata poiché dalla sera precedente non vi era corrente elettrica in casa, ha chiamato i carabinieri: “Non so più cosa fare, mio marito è malato e allettato e abbiamo freddo - ha detto all’operatore della centrale operoperativa - Vi prego, veniteci ad aiutare”. È successo la scorsa notte alle ore 2.
A casa dei due anziani si sono precipitati due militari, i quali effettivamente hanno constatato l’interruzione di elettricità. I due, però, dopo una lunga e attenta ricognizione per casa, sono riusciti ad individuare il problema: una multipresa difettosa dietro al frigorifero, che determinava un corto circuito e dunque l’attivazione del salvaviva dell’impianto elettrico.
Dopo averla rimossa, dunque, ed aver atteso che la donna accendesse una stufetta elettrica per riscaldare la camera da letto, i catabinieri si sono congedati. Un intervento che testimonia come l'Arma sia a disposizione anche in situazioni apparentemente ordinarie, ma che possono mettere in grande difficoltà le persone più deboli. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta la luce in casa, anziana coppia soccorsa dai Carabinieri

ModenaToday è in caricamento