rotate-mobile
Cronaca Carpi

Chiede il permesso di soggiorno sotto falso nome, smascherato un ricercato

Un 36enne tunisino è stato arrestato oggi, dopo che gli uffici del Commissariato di Carpi hanno ricostruito la sua vera identità. Era ricercato da 5 anni per reati di droga

Nella mattinata di oggi gli agenti del Commissariato di Polizia di Carpi ha tratto in arresto O.L., tunisino, classe 1981,destinatario di un ordine di carcerazione, emesso in data 11 dicembre 2012 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena. Il nordafricano doveva infatti espiare una pena di 4 mesi e 22 giorni di reclusione, per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti commessi anni fa sul nostro territorio.

Lo straniero, di cui si erano perse le tracce, dopo essersi sposato con una cittadina italiana nel 2016, ha fatto rientro in Italia nel gennaio del 2017. Ben sapendo di essere ricercato, si è presentato sotto falso nome all'Ufficio Immigrazione si Carpi per effettuare una richiesta di rilascio di permesso di soggiorno per motivi familiari.

Grazie ad accurati accertamenti e al confronto delle impronte digitali nel database delle orze dell'ordine, è stato possibile accertare che il tunisino era destinatario del provvedimento di cattura. Rintracciato dalla Volante questa mattina, il 36enne è stato arrestato e, dopo gli accertamenti di rito, rinchiuso nella Casa Circondariale Sant’Anna.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede il permesso di soggiorno sotto falso nome, smascherato un ricercato

ModenaToday è in caricamento