rotate-mobile
Cronaca

Inseguiti da Modena Nord a Reggio, in manette banda di ladri

Tre topi d'appartamento sono finiti in manette dopo un colpo a Padova. La Polizia ha recuperato diversa refurtiva. Uno dei tre era già stato espulso e poi era rientrato in italia con un flaso nome

Aveva un permesso di soggiorno per motivi familiari, titolo con cui avrebbe potuto lavorare. Invece si dedicava ai più remunerativi furti in abitazione. Si tratta di un giovane cittadino georgiano, arrestato lunedì pomeriggio dagli agenti della Squadra mobile della Questura di Reggio insieme a due complici, di ritorno da un colpo messo a segno a Padova. Il secondo dei tre uomini, che hanno tra i 27 e i 34 anni, era invece stato espulso 4 mesi fa e accompagnato materialmente sotto scorta nel paese di provenienza, ma è rientrato in Italia esibendo un nuovo passaporto, "genuino" ma con generalità differenti. Il terzo membro della banda è invece risultato irregolare sul territorio. 

Ora devono tutti rispondere dell'accusa di furto in abitazione aggravata. Il fermo dei tre uomini è stato convalidato dal Pm, mentre è attesa per domani la convalida dell'arresto. La banda è stata individuata due giorni fa all'uscita del casello autostradale Modena Nord e seguita fino in centro a Reggio Emilia, dove è stata fermata. Nell'auto dei georgiani è stata ritrovata la refurtiva sottratta poche ore prima ad una famiglia di Padova, che aveva già denunciato il furto. 

In particolare sono stati sequestrati 1900 euro in contanti, già spartiti tra i tre, più diversi monili in oro, occhiali, orologi, un pc, un tablet e una macchina fotografica. Proprio dai dati inseriti nel tablet (un curriculum vitae) i poliziotti sono risaliti all'identità dei derubati mentre il percorso registrato sul navigatore satellitare dell'auto dei georgiani li avrebbe indicati come autori del furto.

È stato ritrovato anche un comune pezzo di plastica rigida, all'apparenza insignificante, che è in realtà uno strumento usato comunemente per aprire le porte senza lasciare segni di effrazione.

(DIRE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguiti da Modena Nord a Reggio, in manette banda di ladri

ModenaToday è in caricamento